Non ho sempre il tempo di preparare pizze e focacce, a cena risolvo con questa quiche super flash, non devi cuocere nulla, il ripieno si aggiunge così.
Ci sono giornate che non ho molto tempo, vado sempre di fretta, ma mi piace portare in tavola qualcosa di diverso, allora punto spesso su questa quiche. La preparo senza difficoltà, il ripieno non va cotto, uso spinaci surgelati e funghi sott’olio, li faccio solo insaporire in padella.

Solo così riesco a servire la cena in quattro e quattr’otto. Che ne dici vuoi provarci? Il mio mix è spinaci, funghi, uova, speck e provola è una bomba. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Quiche con verdure super flash, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo
Non è sempre facile lasciare senza parole la mia famiglia a cena, mi invento sempre ricette nuove, ma stavolta non avevo il tempo di preparare impasti di pizze e focacce, ho ripiegato sulla pasta briseè ce l’ho sempre una in frigo. Ti consiglio di appuntare questa ricetta è un tripudio di sapori e profumi unici. Segui la ricetta e non resterai delusa.
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta briseè
- 200 g di spinaci surgelati
- 200 g di funghi sott’olio
- 2 uova
- 200 g di provola affumicata
- 80 g di parmigiano reggiano grattugiato
- 200 g di speck fetta intera
- 1 spicchio di aglio
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento della quiche super flash
Per la preparazione della quiche tagliamo a dadino lo speck e la provola, teniamo da parte in una terrina, lasciamo sgocciolare i funghi dal loro olio. Lasciamo scongelare gli spinaci mettiamo poi in una padella aglio e olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare, uniamo sia i funghi che gli spinaci, saliamo e lasciamo insaporire per bene. Dopo qualche minuto spegniamo.
Leggi anche: Il condimento versatile e leggermente acido lo puoi preparare a casa con soli 3 ingredienti, non lo comprerai più

Mettiamo in una ciotola le uova, sbattiamo per bene, saliamo un po’, aggiungiamo gli spinaci e i funghi senza aglio, il parmigiano reggiano grattugiato, mescoliamo, uniamo anche lo speck e la provola affumicata.
Leggi anche: Mescolo tutto in ciotola e verso nello stampo per plumcake, salvo la colazione, non servono uova, zucchero e burro
Tiriamo dal frigo la pasta briseè, srotoliamola e adagiamola nello stampo per torte, non togliamo la carta forno, versiamo il ripieno e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 30–35 minuti. Spegniamo il forno e lasciamo intiepidire per bene prima di servire.
Buon Appetito!
