L’insalata di pollo con noci e mandorle è la ricetta perfetta per smaltire la frutta secca, un piatto leggero e gustoso, prova e vedrai che successo.
Riprendiamo pian piano il regime alimentare sano ed equilibrato, dopo le feste di Natale dobbiamo fare i conti con qualche chilo di troppo. Purtroppo ci siamo concessi troppo sgarri, dobbiamo metterci in riga.
Oggi ho pensato di proporti un’insalata di pollo mista che preparo anche con la frutta secca avanzata, che ne dici ti piace l’idea? Non è complessa la preparazione, basta poco, ti servono solo pochissimi e semplicissimi ingredienti e servi la cena o il pranzo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Insalata di pollo con noci e mandorle: la ricetta che non ti deluderà
Tutto quello di cui hai bisogno sono verdure come pomodori, lattughino, peperoni, radicchio e poi il pollo o il tacchino, scegli tu cosa preferisci. Per rientrare a regime abbiamo bisogno di iniziare piano piano, non possiamo essere drastici con la dieta, il corpo ne risentirà. Il nostro consiglio è di farsi seguire da un nutrizionista se sono diversi i chili da perdere, solo così riuscirai nell’intento.
Ingredienti per 4 persone
- 4 fettine di petto di pollo
- 1 peperone giallo
- 1 peperone rosso
- 180 g di pomodori rossi
- 2 foglie di radicchio
- 100 g di feta
- 1 cipolla rossa
- lattughino q.b.
- rucola q.b.
- origano q.b.
- noci e mandorle sgusciate q.b.
- sale fino q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
Procedimento dell’insalata di pollo con frutta secca
Per poter preparare l’insalata di pollo con frutta secca, iniziamo a riscaldare la bistecchiera, arrostiamo il pollo, giriamo a metà cottura. Spegniamo a cottura terminata, tagliamo a pezzi il pollo e teniamo da parte.
Laviamo tutte le verdure, eliminiamo la calotta dai peperoni, tagliamoli a metà, eliminiamo i semini e i filamenti interni, laviamo e tagliamo a listarelle, teniamo da parte in una ciotola ampia, uniamo anche i pomodori rossi tagliati.
Leggi anche: Oggi pranzo in ufficio ho risolto con questa insalata light pronta in 5 minuti, mangio sano senza rinunciare a nulla
Leggi anche: Se vuoi rendere speciali le classiche polpette fritte ecco cosa devi fare, sarà un secondo che spacca
Aggiungiamo man mano il radicchio a pezzi, la cipolla affettata, il lattughino, la rucola, le noci e mandorle tritate.
Possiamo anche aggiungere il pollo, condiamo il tutto con sale, origano e olio extravergine d’oliva, mescoliamo delicatamente. Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e teniamo in frigo e poi serviamo al momento opportuno, ricorda di dare una mescolata.
Buon Appetito!