Oggi ricettina strepitosa, vi mostreremo cosa potrete realizzare con la pasta choux, con un pò di fantasia e un ripieno irresistibile.
Se cercate una ricetta perfetta per deliziarvi dopo una gustosa cenetta, ecco il dessert che fa per voi,vi mosreremo come poter rivoluzionare un grande classico dandogli una nuova forma e un nuovo ripieno, ecco i Cannoli furbi di pasta choux con crema al latte, leggeri e gustosi, si sciolgono letteralmente in bocca.
Andremo a stravolgere i soliti canoni, vi mostreremo come preparare in modo impeccabile una deliziosa pasta choux realizzando in men che non si dica un dolcetto travolgente che conquisterà tutti. Vi occorreranno dei semplici tubi per cannoli, la cottura avverà in olio o in forno e la farcitura sarà semplice, una deliziosa e setosa crema al latte super spumosa, insomma trasformeremo una ricetta base in un grande classico da gustare in occasione del carnevale, ma anche come facile e veloce dessert per gli ospiti.
Non perdiamo tempo allora, preparate tutti gli ingredienti e seguite la ricetta passo passo, scoprite tutti i dettagli e i trucchetti presi dai grandi chef e il risultato sarà favoloso.
Tempi di preparazione: 30/35 minuti
Tempi di cottura: 15/20 minuti in forno 5 minuti fritti
Tempo di attesa: 30 minuti
Ingredienti per circa 15 cannoli
Per la pasta choux
280 ml di acqua
280 g di farina
80 g di burro
8 uova
2 cucchiaini di sale
Per la crema al latte
400 g di panna da montare già zuccherata fredda
120 g di latte condensato freddo di frigo
25 g di miele
Per la copertura
zucchero a velo q.b
Per realizzare questa deliziosa ricetta, per prima cosa preparate la pasta choux, versando in un pentolino l’acqua, il sale e il burro, portate a bollore e quando il burro sarà completamente fuso, aggiungete la farina e mescolando in modo continuo, aspettate che il composto si stacchi dalle pareti, toglietelo dal fuoco e con l’aiuto di un frullino, incorporate le uova 1 per volta e formatosi un composto liscio e omogeneo, trasfertelo in una sac a poche.
Imburrate dei tubicini per cannoli e formate tutto intorno a spirale i cannoli, posizionateli su una teglia rivestita con carta da forno distanziandoli leggermente tra loro e cuoceteli in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 15 /20 minuti, dopodiché spegnete il forno, aprite leggermente lo sportello e lasciateli raffreddare così. Per la versione fritta invece, stesso procedimento di preparazione e friggeteli in olio a 170 gradi abbondante, scolateli a doratura e aspettate che siano tiepidi per rimuovere il tubo.
Preparate intanto la crema, versando in una ciotola la panna, vi consigliamo di non usare quella fredda fresca, in quanto il risultato finale potrà risultare poco compatto, è sicuramente invece consigliabile quella inscatolata per la consistenza perfetta. Quando avrete ottenuto una consistenza compatta, incorporate il miele e il latte condensato, continuate a miscelare e sarà finalmente pronta, trasferitela quindi in una sac a poche. Andate infine al rimuovere il tubo dai cannoli e farciteli con la crema, spolverateli poi d zucchero a velo prima di servirli in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…