In Corea del Nord la vita procede in maniera parallela rispetto al resto del mondo. Ed un semplice hot dog è più pericoloso di qualsiasi arma esistente.

Tra i posto peggiori al mondo dove vivere c’è la Corea del Nord. Da decenni lo Stato asiatico si trova sotto al gioco della famiglia di Kim Jong-un e famiglia. Il padre di quest’ultimo, e prima ancora il nonno, sono stati detentori della carica di dittatore. Anche se loro si sono sempre fatti chiamare “Caro Leader”. E lì ogni cosa è vietata, ogni libertà, ogni contatto con il mondo. È vietato ascoltare musica, guardare film o fare altro che provenga dall’estero e che vada contro il regime in carica.

Kim Jong-un
Corea del Nord sempre più fuori dal mondo: chi vende hot dog viene arrestato (ricettasprint.it)

Ci sono pompose manifestazioni pubbliche atte a celebrare il potere assoluto di quell’uomo, con gigantografie ed avvenimenti che assecondano il culto del Caro Leader. Esattamente come Vladimir Putin ha preso a fare in Russia per accentrare e conservare sempre più potere. Questo è il modo di fare dei cosiddetti Stati canaglia, ai quali iscrivere pure l’Iran e la Siria, prima che il dittatore locale Bashar al-Assad venisse destituito. Tale modo di fare è tipico pure della Cina, dove Xi Jinping sa come fare per eliminare ogni voce di dissidenza. Ed allora viene da chiedersi quanto sarebbe bello e significativo addentare un hot dog in Nord Corea.

Corea del Nord, se cucini e mangi hot dog sei un terrorista

Invece niente: chi lo fa rischia di passare anni ed anni in carcere e di essere additato come un pericoloso terrorista. A riportare la cosa è il tabloid britannico “The Sun”, che riporta la ferma volontà di Kim Jong-un di volere annullare qualsiasi tipo di libertà e di contatto con l’Occidente. Ufficialmente però la scelta è stata motivata dalla volontà di volere preservare i costumi e le usanze locali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Chi mangia bresaola ogni giorno fa bene oppure no? Parla il nutrizionista

Hot dog
Corea del Nord, se cucini e mangi hot dog sei un terrorista (ricettasprint.it)

La stessa cosa la Corea del Nord l’aveva già fatta con i tteokbokki, degli gnocchi di riso conditi con una salsa piccante. E solo perché questo manicaretto è originario dell’odiatissima Corea del Sud. Invece l’hot dog incarna l’imperialismo yankee, degli altrettanto detestati Stati Uniti.

Carcere e pure lavori forzati

Si parla di condanne al carcere ed ai lavori forzati per chi dovesse trasgredire le direttive di Kim, sempre pronto anche a svelare al mondo di avere eseguito questo o quel test di lancio di missili nucleari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il trucco dei ristoratori per sbrinare il freezer, non ci avevi mai pensato

Intanto però metà della popolazione della Corea del Nord muore di fame. Ci sono poco più di 26 milioni di abitanti nel Paese ed il cinquanta per cento è affetto da malnutrizione. La Corea del Nord pensa solo ad armarsi e per niente a progredire, in quello che è un immenso parco giochi a disposizione di Kim.

Carcere
Carcere e pure lavori forzati (ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: In tanti bevono acqua in bottiglia perché hanno dubbi su quella di rubinetto, hanno ragione?

E cosa poteva esserci di meglio di un hot dog per rappresentare una alternativa alimentare a buon prezzo? Invece niente da fare. A Pyongyang e dintorni ci sarà ancora da patire la fame e l’oppressione, sperando che un giorno le cose possano cambiare in meglio.