Chiacchiere di Carnevale | come le fanno a Napoli. La ricetta sprint per preparare la bontà simbolo della festa in maschera. Da realizzare in poco tempo e con una manciata di ingredienti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Meraviglie di Carnevale, una ricetta di Iginio Massari
Tempo di preparazione: 25′
Tempo di cottura: 10′
Per preparare le vostre Chiacchiere di Carnevale seguite la nostra ricetta sprint. Saranno sufficienti poco tempo e pochi ingredienti. Il primo procedimento da seguire sarà sistemare su di un piano da lavoro la farina, disponendola a fontana. Fate un buco al centro e versate al suo interno nell’ordine le uova, lo zucchero, del sale e per finire l’olio. Iniziate quindi ad impastare tutto quanto con energia, allo scopo di ricavare un bel composto morbido ed omogeneo.
Una volta fatto questo, stendete la sfoglia appena ricavata servendovi di un mattarello oppure di una macchina per la pasta. Tagliatela a rettangoli oppure a strisce lunghe da ridurre poi a pezzi uguali, dalla forma lunga ‘a nastro’. Utilizzate una rotellina dentellata per conferire all’impasto le classiche striature. Se volete destreggiarvi con una conformazione estetica più elaborata, fate una incisione in mezzo ad ogni rettangolo, in modo che uno dei lati corti possa essere inserito all’interno, per dare così vita ad uno più scenografico fiocco.
Oppure lasciate le vostre Chiacchiere con la normale forma a nastro. Adesso occorrerà soltanto procedere con la frittura. Prendere una padella antiaderente con abbondante olio da far bollire e mettete al suo interno ciascun pezzo. Fate dorare uno o due minuti per lato, scolate su della carta assorbente da cucina e ricoprite infine con abbondante zucchero a velo dopo averle lasciate intiepidire. Quindi servite pure le vostre Chiacchiere di Carnevale quando si saranno raffreddate.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Latte Fritto, una bontà di Carnevale made in Sicilia
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…