Le Chiacchiere di carnevale di Sal De Riso sono fantastiche! Profumate, invitanti e talmente buone che smetterete di mangiarle solo quando sono terminate
Le Chiacchiere di carnevale di Sal De Riso sono strepitose! Preparatele oggi stesso, e non ve ne pentirete. Del resto, non può essere carnevale senza questi dolcetti friabili che si sciolgono in bocca fin dal primo assaggio rivelandosi una vera coccola inebriante e delicata per il palato.
Molto più semplici da realizzare di quello che si può pensare vedendoli, con questa ricetta farete sicuramente un figurone! Come mai? Ma perché questa è una delle ricette facilissime dal sicuro risultato del famoso e amatissimo pasticcere Sal De Riso
Chiacchiere di carnevale di Sal De Riso ecco come si fanno
Le Chiacchiere di carnevale di Sal De Riso sono eccezionali! Fatte con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina, sono quelle gustosità a cui nessuno può dire no.
Fate così e in pochi minuti, anche se siete alle prime armi con la pasticceria, porterete in tavola questi dolcini che sono il vero simbolo del carnevale.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente con i bordi alti per friggere
- una ciotola
- una frusta
- una spatola
- un mattarello
- una rondella dentellata
- Ingredienti
- 100 g di burro
- scorza d’agrumi grattugiata q.b.
- 75 ml di vino bianco
- 500 g di farina forte da 240 W
- 75 g di zucchero
- 3 uova
- un pizzico di cannella
- vaniglia q.b.
- olio di girasole per friggere
- un pizzico di sale
- zucchero a velo q.b.
Chiacchiere di carnevale di Sal De Riso, procedimento
In una ciotola mescolate le uova con lo zucchero, il sale, le bacche di vaniglia, la cannella e poi inglobate la farina. Unite il vino, la scorza degli agrumi e, infine, incorporate il burro. Continuate a lavorare tutti gli ingredienti fino a che l’impasto non si staccherà da solo dalle pareti della ciotola.
Leggi anche: Girelle di crespelle cremose e filanti, non posso mancare sulle tavole la domenica
Leggi anche: Cannelloni di carne ma senza la pasta all’uovo: incredibile come tengano la cottura!
Leggi anche: Hamburger imbottiti: prova la ricetta, resteranno tutti sorpresi! Non dovrai aggiungere altro
Fate riposare il composto omogeneo per 1 h prima di stenderlo con il mattarello per creare una sfoglia sottilissima che taglierete per dare forma alle chiacchiere che friggerete in olio alla giusta temperatura. Trascorso il tempo necessario, scolate i dolcetti, fateli riposare su carta assorbente per qualche minuto e, una volta raffreddati, spolverizzateli con abbondante zucchero a velo.