òà
Le chiacchiere a Carnevale sono un dolce che non può mancare: con la ricetta del maestro Sal De Riso otterrete un risultato finale friabile, delicato e profumato da assaporare. Saranno il tocco in più per celebrare con allegria una festività molto amata dai più piccoli. Provatele e vedrete, una tira l’altra!
Potrebbe piacerti anche: Chiacchiere al forno come fritte | leggere e buonissime
Oppure:
Ingredienti
Versate la farina a fontana su una spianatoia ed aggiungete al centro le uova, lo zucchero, il burro a cubetti, il vino ed un pizzico di sale. Iniziate ad impastare partendo dal centro ed incorporando gradualmente tutta la farina. Lavorate il vostro panetto molto a lungo, in modo da ottenere una consistenza morbida ed elastica.
Stendete con il mattarello raggiungendo uno spessore si pochi millimetri e con una rotella dentellata ricavate delle losanghe che poi taglierete in misura più piccola. Friggetele in abbondante olio per friggere, trasferite su carta assorbente e guarnite con lo zucchero a velo. Le vostre deliziose chiacchiere di Carnevale sono pronte per essere gustate!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come utilizzi il forno nel quotidiano? Qual è il programma che usi più frequentemente per…
Mi bastano davvero due zucchine per salvare il pranzo, e non solo: questi piatti li…
Ormai so come pulire la griglia del barbecue, sono diventata una campionessa, ti svelo i…
Sul web spopolano i fagioli alla Bud, il famoso piatto di Bud Spencer oggi lo…
Durante gli ultimi anni, abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti intervenire su questioni importanti…
Giunge notizia di una segnalazione riguardo ad un integratore per bambini richiamato, con tre articoli…