Le Chiacchiere al cioccolato sono strepitose! Fragranti e golose, sono i dolcetti di carnevale che vanno a ruba in un istante perché nessuno sa dirgli di no
Le Chiacchiere al cioccolato sono fantastiche! Fatte in un paio di facilissimi passaggi, sono le gustosità talmente buone che tutti vogliono mangiarle più volte il giorno. Se potete, perciò, fatene qualcuna in più perché queste eccezionali ed irresistibili ghiottonerie sembrano non bastare mai.
Con questa ricetta tutti le possono preparare, e con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, e sono sempre favolose!
Le Chiacchiere al cioccolato sono straordinarie! Di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono fatte e subito pronte per essere cotte perché non hanno neanche bisogno del tempo per la lievitazione.
Ricche di gusto e invitanti, si sciolgono in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il loro sapore delicato e brioso che mette subito allegria.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Mescolate in una ciotola la farina con il cacao e inglobate alla polvere unica la panna. Finite di lavorare l’impasto sul piano di lavoro infarinato per avere un panetto di impasto omogeneo che dividerete in parti uguali ognuna delle quali stenderete per avere una sfoglia sottile che tagliarete in rettangoli delle stesse dimensioni e che inciderete nella parte centrale.
Leggi anche: Torta salata zucchine e feta: buona appena sfornata o fredda, sarà comunque un successo
Leggi anche: Panna montata alla Nutella: il dessert per i più golosi, addio dieta oggi
Leggi anche: Risotto allo zafferano e salsiccia: stasera a cena sorprendi tutti, sarà un successone
Friggete le chiacchiere in una padella antiaderente con l’olio caldo, rivoltandole a metà cottura. Trascorso il tempo necessario, scolatele e fatele riposare per qualche istante su della carta assorbente prima di spolverizzarle con dello zucchero a velo.
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…