Le Chiacchiere al forno ripiene sono fantastiche! Perfette per un San Valentino travolgente, regalatele alla vostra metà e non potrà fare a meno di essere felice
Le Chiacchiere al forno ripiene sono eccezionali! Profumatissime e ricche di gusto, sono quei dolcetti friabili a cui è impossibile dire di no. Facilissime e veloce da fare, appena le servite vanno a ruba in un istante perché sono buonissime e nessuno sa smettere di mangiarle fino a che non sono finite.
Fatte con pochi ingredienti economici, e tutti presenti in ogni cucina, sono la prelibatezza irresistibile che renderà magico il vostro prossimo 14 febbraio.
Le Chiacchiere al forno ripiene sono strepitose! Invitante e goduriose, sono il regalo perfetto da fare alla vostra metà per festeggiare il vostro legame.
Con questa ricetta tutti le possono preparare, e cono pochissimo sforzo: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, e sono sempre buonissime!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 15-20 minuti
In una planetaria lavorate la farina con l’uovo, lo zucchero, il burro spezzettato. Inglobate il liquore, gli aromi e continuate a impastare fino ad avere un composto omogeneo al quale darete la forma di un panetto che dividerete in due parti uguali ognuna delle quali la stenderete per avere due sfoglie delle stesse dimensioni.
Leggi anche: Vuoi fare un regalino dolce che si mantenga? Regala la torta in barattolo subito pronta all’uso!
Leggi anche: Pane e pomodoro: niente di più buono da preparare in pochissimo tempo, provalo con l’olietto a crudo!
Leggi anche: Tortino al cioccolato nella friggitrice ad aria: ma chi l’avrebbe mai detto?
Farcite una sagoma di impasto con la marmellata, spennellatela con l’acqua e ricopritela con la sfoglia rimasta libera. Adesso date forma alle chiacchiere che metterete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Spennellatele con il latte e cuocete a 180° per 15-20 minuti. A fine cottura, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare prima di spolverizzarli con dello zucchero a velo.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…