Le Chiacchiere leggerissime alla panna sono strepitose! Bollose e croccanti, sono i dolcini perfetti immancabili a CarnevaleÂ
Le Chiacchiere leggerissime alla panna sono favolose! Fatte con soli 4 ingredienti, sono le ghiottonerie light a cui nessuno sa dire di no. Profumate ed invitanti, anche i bambini le adorano e per questo vanno a ruba in un istante. Se potete, quindi, fatene qualcuna in più perché questi dolcini sembrano non bastare mai.
Facilissime e veloci da fare, tutti possono prepararle, e con pochissima fatica: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua prima di adesso, e sono sempre buonissime!
Chiacchiere leggerissime alla panna ecco come si fanno
Le Chiacchiere leggerissime alla panna sono straordinarie! Fragranti, light e gustose, finirete di mangiarle solo quando sono finite e vi leccherete anche i baffi.
Invitanti e di grande effetto scenico nella loro semplicità , sono quelle gustosità fantastiche che non possono mancare sulla vostra tavola fino alla fine del carnevale.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una planetaria
- un mattarello
- una rondella
- una padella antiaderente
- una schiumarola
- carta assorbente
- Ingredienti
- 135 ml di panna da montare
- 15 cucchiai di farina per dolci
- un pizzico di sale
- scorza di 1 limone bio q.b.
- un poco di zucchero a velo
Chiacchiere leggerissime alla panna, procedimento
in una planetaria lavorate la farina con la scorza dell’agrume e inglobate poco per volta la panna. Unite un pizzico di sale e continuate a impastare fino ad ottenere un composto uniforme che farete riposare per 30 minuti prima di stenderlo sul piano infarinato per avere una sfoglia sottile che taglierete in rettangoli.
Leggi anche: Ragù alla bolognese di Bruno Barbieri: lo strabiliante segreto dello chef stellato che devi assolutamente conoscere!
Leggi anche: Cioccolata calda al microonde: non sporchi nulla ed è subito pronta!
Leggi anche:Â Piselli e prosciutto: il contorno che piace a tutti, grandi e piccini!
Friggete ogni sagoma di composto in una padella con l’olio alla giusta temperatura, rivoltandole più volte per avere una doratura omogenea. Trascorso il tempo necessario, scolate le chiacchiere e fatele riposare su carta assorbente per qualche minuto prima di spolverizzarle con dello zucchero a velo e servirle.