Le Chiacchiere ripiene alla nutella sono strepitose! Fragranti fuori con un ripieno super goloso, sono semplicemente irresistibili
Le Chiacchiere ripiene alla nutella sono fantastiche! Fatte in pochi e semplici passaggi, sono la variante alla tradizionale ricetta che tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno. Per questo, se potete, fatene qualcuna in più perché questi dolcetti goduriosi sembrano non bastare mai.
Facili e veloci da fare, con questa ricetta tutti potranno realizzarle, e con pochissimo sforzo: anche chi non ha alcuna nozione di pasticcera, e sono sempre favolose!
Le Chiacchiere ripiene alla nutella sono eccezionali! Fatte con pochi ingredienti, e tutti ha costo ridotto, sono delle gustosità a cui nessuno sa dire di no.
Ancor più buone, così fatte infatti piacciono tantissimo a tutti e vanno a ruba in un istante. Come dargli torto? Al primo assaggio si sciolgono in bocca coccolando il palato con la delicatezza del loro sapore mescolato a quello godurioso della nutella.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 10-15 minuti
In una ciotola fate una fontana di farina e nel buco centrale versate la panna liquida con lo zucchero. Mescolate tutti gli ingredienti e finite di impastare il composto su un piano di lavoro prima di dargli la forma di un panetto che dividerete in due parti uguali. Stendete entrambe le sfoglie per avere due sfoglie sottili con lo stesso spessore che taglierete in rettangoli di 3 cm per 10 cm.
Leggi anche: Cuori croccanti dal cuore cremoso, si avvicina la festa degli innamorati e questi sono strepitosi
Leggi anche: Polpette al sugo prima fritte però: è così che le facevano le nonne
Leggi anche: Spaghetti cremosi alle salsicce: per un pranzo improvvisato e super godurioso
Dividete ogni sagoma in due parti uguali e spalmate una metà con la nutella prima di ricoprirla con la sua parte rimasta libera. Sigillate con cura i bordi e mettete le chiacchiere ripiene di nutella, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Infornate a 180° per 10-15 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate i dolcini e fateli raffreddare prima di spolverizzarli con lo zucchero a velo e servirli.
È molto indicato per molte situazioni, il canarino digestivo, e può essere assaporato anche come…
In vista del pranzo di Pasqua, mi sono portata avanti con una ricetta davvero incredibile:…
Il cioccolato delle uova di Pasqua che avanza dopo le feste è una risorsa, non…
Per i veri saltimbocca alla romana non servono trucchi, ma solo le scelte giuste: da…
La pizza di scarole con speck e provola la faccio in 10 minuti, non avanza…
Prestiamo molta attenzione all’utilizzo del microonde, perché alcuni contenitori non devono mai essere messi al…