Le chiacchiere salate ripiene sono una ricetta di Carnevale molto sfiziosa da proporre, una alternativa stuzzicante per un finger food da proporre per una festa in casa o un menĂą particolare. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Migliaccio salato | Rustico delizioso anticipo del Carnevale
Ingredienti
500 gr Farina 00
3 Uova
1 cucchiaino di zucchero
10 ml di acqua
Per realizzare questo piatto, iniziate versando in una ciotola la farina, il lievito e lo zucchero: mescolate bene le polveri, poi unite le uova ed iniziate ad imapstare con una forchetta partendo dal centro. Unite anche il parmigiano, l’acqua, un pizzico di sale e pepe e lo strutto ed amalgamate fino ad ottenere un composto morbido ed uniforme. Avvolgetelo nella pellicola e fate riposare mezz’ora a temperatura ambiente.
Riprendetelo e stendete delle sfoglie molto sottili: tagliatele a rombi, posizionando al centro della metà di essi un pò di prosciutto e di emmenthal. Richiudete con l’altra metà spennellando i bordi con un pò d’acqua e sigillando bene. Versate abbondante olio di semi in una casseruola dai bordi alti e quando sarà bollente friggete le vostre chiacchiere salate finchè saranno gonfie e dorate. Trasferitele su carta assorbente e servitele subito!
Potrebbe piacerti anche: Lasagne di Carnevale con polpette | Abbondanza in tavola
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Â
Â
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perchĂ©…