Chiara Ferragni barista - RicettaSprint
Chiara Ferragni barista – RicettaSprint

Impossibile negare come ogni trovata commerciale messa in atto da Chiara Ferragni raggiunga un successo immediato, e al contempo anche una valga di critiche, come successo anche nel caso del caffè ‘La ricetta di Chiara”. La domanda che tiene banco nel web, oggi, è la seguente: quanto costa un caffè nel temporary bar dell’influencer?

LEGGI ANCHE -> Chiara Ferragni in cucina | Pasticceria e tradizioni per i Ferragnez

Nel corso della sua carriera Chiara Ferragni ha avuto modo di mettere in atto diverse trovate commerciali e collaborazioni con brand che non siano esclusivamente di moda. Il successo riscosso dall’influencer è davvero travolgente e il tutto grazie a un’accurata comunicazione creata per il web, e non solo, in barba anche alle critiche. Ricordate il clamore dell’acqua Evian? Un’acqua, questa, considerata già si lusso in quanto proveniente dalla sorgente di Évian-les-Bains, nella regione dell’Alvernia-Rodano-Alpi, e cui brand con simbolo il fatidico occhio blu è stato trascinato nel mirino dell’attenzione mediatica. Un qualcosa che si è verificato anche nel caso della collaborazione con Oreo e con l’uovo di pasqua firmato Chiara Ferragni, il cui ricavato è andato in beneficenza.

A rimanere conquistato dalle strategie di marketing messe in atto da Chiara Ferragni è stata anche la Nespresso, che da anni collabora anche con George Clooney, ma che in queste settimane è impegnato nella capsule collaction, con tanto di macchinetta per il caffè, monta latte per cappuccino, tazza, tazza da asporto… e, ovviamente, le miscele preferite dell’influencer!

Chiara Ferragni barista - RicettaSprint
Chiara Ferragni barista – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Uovo Chiara Ferragni | Ultima novità | Ecco quanto costa e dove comprarlo

Chiara Ferragni barista super cool | Il costo esagerato al bar

Da qualche giorno a questa parte, fino al 18 luglio 2021, nel cuore di Milano è stato inaugurato il temporary bar di Chiara Ferragni in collaborazione con Nespresso, ed ecco che è già polemica per l’influencer.

Secondo quando documentato da FanPage, La ricetta di Chiara realizzata in collaborazione con Lavazza prevede un caffè realizzato con latte di cocco, zucchero rosa e servito con dei marshmallow o dello zucchero filato. Il costo del caffè in questione è quello di 6 euro a tazza, che la redazione sottolinea essere in linea con i bar di Milano il costo ha scatenato comunque gli attacchi soprattutto sul web.
In queste ultime ore, però, ecco che arriva un nuovo colpo di scena come riportato anche da Il Giornale dato che il costo del caffè La ricetta di Chiara Ferragni, da oggi in poi, costerà solo 1,50 euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

LEGGI ANCHE -> Chiara Ferragni | Da influencer a gelataio | La sfida sul web

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.