La food blogger Chiara Maci è una donna dinamica e frizzante. La conosciamo in veste di cuoca, ma ultimamente ha svelato altri lati inediti della sua vita privata.

Chiara Maci | Una mamma sprint

La bellissima Chiara Maci è una delle food blogger più conosciute e amate d’Italia. La nuova edizione del suo programma “L’Italia a morsi “ a cui sta già lavorando, si preannuncia un nuovo successo. Chiara ha saputo nel corso degli anni conquistare il suo pubblico con la sua simpatia e la sua inopinabile bravura ai fornelli. La food blogger, oggi, si divide tra i mille impegni lavorativi e quelli di madre. Chiara, infatti ha due splendidi bambini a cui si dedica con cura e amore. La sua dedizione nei confronti dei suoi figli la manifesta anche attraverso i suoi piatti che prepara loro con estrema amorevolezza.

Chiara Maci | Confessa“Sono l’antidieta”

In una recente intervista a Vanity Fair, Chiara ha parlato molto del rapporto con Andrea e Bianca. “Quando non sono fuori per lavoro, il momento mio e dei bambini è sempre la cena: mi metto ai fornelli e cucino quello che Bianca mi ha chiesto di mattina. In questo sono una donna del sud: appena sveglia le chiedo “cosa vuoi mangiare stasera amore?” e lei mi risponde “mamma, non puoi chiedermelo adesso!”, ma poi però mi suggerisce cosa preparare. Insieme a Filippo, che è libero dal ristorante solo di lunedì, facciamo colazione tutti insieme e tutti i giorni con una torta che preparo la sera prima con Bianca, e ci divertiamo sempre moltissimo. Andrea e Bianca mangiano tutto: ogni verdura, tutta la carne e tutto il pesce, quindi non ho limiti e riesco a preparare le stesse cose per tutti noi. Cambio solo un po’ per Andrea, che preferisce ancora cibi più morbidi: per lui inserisco carne e pesce nella pasta. So di essere fortunata: tante mamme mi raccontano delle difficoltà che hanno nel far piacere le verdure ai bambini, del fatto che tanti mangiano solo pasta in bianco e che spesso sono costrette a trovare mille trucchetti per convincerli a mangiare. Io credo che sia una questione d’abitudine: i bambini sono curiosi e hanno bisogno di conoscere e sperimentare. Per questo cerco di proporre sempre ricette diverse variando sapori, profumi, consistenze e il frigo è sempre pieno di verdure. Poi, sì, i gusti sono gusti: per esempio io per 18 anni ho odiato le melanzane, ma ora le adoro e sto con uomo che fa il cuoco, è siciliano, e le considera una religione”.

Chiara Maci | Il suo rapporto con il cibo

Chiara Maci ha un rapporto di puro amore con il cibo. Ha più volte dichiarato che non ama seguire diete particolarmente restrittive o penalizzanti, preferisce infatti moderarsi a tavola per poter concedersi tutto. Predilige cibi naturali e nutrienti, sua per la sua salute che per quella dei suoi figli. “Io non sono per le diete in generale: sono l’antidieta. Per me la cosa fondamentale è scegliere dei cibi buoni e cucinarli bene. Non faccio fritti o piatti grassi, ma di sera preparo spesso la pasta con tanti sughi di verdure o i risotti: Andrea e Bianca li adorano“.

Leggi anche —–>Benedetta Parodi | Quel ritocchino balza agli occhi | Ecco cosa ha fatto

Leggi anche —–>Benedetta Parodi | Senti chi mangia è un successo

Leggi anche —–>Benedetta Parodi | Il rapporto con Gino Sorbillo. Ecco cosa è successo

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.