Chicche di patate con crema di zucchine fritte e pollo scaloppato, un connubio di sapori incredibili per un pranzetto facile e veloce.
Le Chicche di patate con crema di zucchine fritte e pollo scaloppato, un tripudio di incredibile bontà, un mix di sapori eccezionali che piaceranno davvero a tutti.
Preparerete un pranzetto esclusivo e particolare, dall’impasto degli gnocchi che è davvero semplicissimo realizzare, al favoloso condimento di ricotta morbidissima unita ai bocconcini di pollo infarinati e rosolati in padella col burro e per finire le gustosissime zucchine fritte che danno quel tocco sprint al tutto.
Dunque iniziamo subito a preparare questa ricettina super invitante passo passo, vi garantisco che sarà un gioco da ragazzi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Chicche di patate con zucchine e robiola | Un sapore diverso agli gnocchi
Oppure: Gnocchi con salvia e basilico | Semplici e gustosi da provare
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di chicche di patate
1 kg di patate
300 g di farina 00
1 uovo
Sale q.b
Per il condimento
4 zucchine
50 g di ricotta
300 g di pollo a tocchetti
Farina q.b
Vino bianco q.b
Sale q.b
Pepe q.b
Burro q.b
Olio di semi di girasole q.b
Per questo primo cremoso e avvolgente perfetto per mille occasioni, come prima cosa preparate le chicche di patate, lessate le patate in una pentola capiente coprite con abbondante acqua fredda, dal momento in cui l’acqua sarà a bollore contate circa 30 minuti, fate la prova forchetta e se i rebbi entreranno senza difficoltà nel mezzo allora potrete scolarle.
Schiacciate le patate mentre sono ancora calde sulla farina che avrete setacciato e che avrete disposto a fontana, unite poi l’uovo battuto insieme a un pizzico di sale e impastate il tutto con le mani fino ad ottenere un impasto morbido e compatto, prelevate una parte di impasto per ottenere dei filoncini spessi, tagliate i filoncini a tocchetti e man a mano che li preparate sistemateli su un canovaccio leggermente infarinato, ben distanziati l’uno dall’altro, preparate un ampia pentola con dell’acqua e una volta iniziato il bollore salate e calateli all’interno, quando saliranno a galla saranno pronti.
Successivamente, lavate le zucchine e spuntatene le estremità, tagliatele a rondelle non troppo sottili, friggetele in abbondante olio di semi di girasole, quando saranno ben dorati scolate con una schiumarola e poggiate su carta assorbente per eliminare tutto l’eccesso di unto, procedete versando una parte delle zucchine in un mixer e unite la ricotta, sale e pepe, frullate per ottenere una crema liscia e omogenea.
Adesso, tagliate il petto di pollo a tocchetti ed infarinatelo leggermente, fatelo rosolare in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva, una volta imbionditi eliminateli dalla padella, unite qualche tocchetto di burro e fatelo scogliere insieme ad un paio di cucchiai di farina, quando sarà addensato il sugo, versate il vino bianco, fatelo assorbire ed infine unite nuovamente i tocchetti di pollo, insaporite con sale e pepe.
A questo punto, quando la pasta sarà cotta, scolatela e travasatela nuovamente nella pentola unite il pollo scaloppato e la crema di zucchine fritte, mescolate, impiattate e decorate con le restanti zucchine fritte. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…