Il mascarpone è un ingrediente che si può aggiungere anche a preparazioni diverse dai dolci. Siamo soliti utilizzarlo per creme dolci, per poter preparare il tiramisù, ma oggi vi stupiremo.
Oggi vi sveleremo una ricetta salata che nessuno si aspetterà, tutti vorranno fare il bis, scoprite subito la ricetta particolare.
Oggi vi propiniamo questa ricetta sfiziosa, un primo piatto insolito, particolare, si parte dall’impasto della pasta si tratta delle chicche di patate che verranno condite con del mascarpone e gamberi, andranno a ruba. Non vi resta che scoprire la ricetta.
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questo primo piatto.
Ingredienti per 4 persone
Per l’impasto delle chicche di patate
Per il condimento
Per preparare questi chicche di patate iniziate a lavare le patate, sbollentate in una pentola con acqua e fate cuocere fino a quando non si saranno ammorbidite, scolate e sbucciate, cliccate qui per scoprire come non scottarsi.
Schiacciate le patate con lo schiacciapatate, mettete in una ciotola e quando si sarà intiepidito, mettete l’uovo, la farina e impastate. Formate un panetto liscio, formate dei salsicciotto meno di un centimetro di diametro e tagliate a tocchetti piccoli, mettete su un vassoio e distanziate.
Passate al condimento, preparate i gamberi, eliminate il filo dell’intestino, la testa, poi sgusciate, lavateli sotto acqua corrente, fateli sgocciolare per bene. In una padella ampia e antiaderente mettete il burro, l’aglio e fate rosolare. Aggiungete i gamberi, sfumate con il brandy, condite con pepe, sale e aggiungete il prezzemolo lavato e sminuzzato. Lasciate cuocere per 10 minuti, girate di tanto in tanto.
Nel frattempo mettete abbondante acqua in una pentola e portate ad ebollizione, poi salate e fate cuocere le chicche di patate e non appena saliranno a galla scolateli e mettete nella padella con i gamberi, aggiungete il mascarpone e mantecate per bene. Servite nei piatti e decorate con le fette di limone.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…