La Chiffon cake alla stracciatella, deliziosa e morbidissima, da preparare in occasione del capodanno, la ameranno tutti.
Per gli amanti dei dolci, ecco una ricetta adatta a voi, bellissima da presentare a tavola anche in occasioni di festa, per esempio per capodanno, veloce da preparare e dalla consistenza soffice e spumosa, la Chiffon cake alla stracciatella, deliziosa e morbidissima, la ameranno tutti, eccovi gli ingredienti e il procedura per prepararla insieme a noi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Chiffon cake all’arancia è un dolce profumato e gustoso
Oppure: Chiffon Cake alla Panna, morbida e soffice delizia
Ingredienti:
280 grammi di farina 00
130 ml di olio di semi
180 ml di acqua tiepida
230 grammi di gocce di cioccolato
zucchero a velo q.b
6 uova
180 grammi di zucchero semolato
1 bustina di cremor tartaro
1 bustina di lievito per dolci
Per preparare questa soffice bontà, per prima cosa separate i tuorli dall’albume e mettetele in 2 diverse ciotole, ai tuorli unite l’olio e l’acqua, frullate con una frusta elettrica, incorporate poi la farina il lievito e lo zucchero, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Montate invece a neve gli albumi e quando avranno quasi raggiunto una consistenza compatta, incorporate il cremor tartaro e mescolate al composto precedentemente preparato poco per volta, girando dal basso verso l’alto con una spatola.
Unite all’impasto infine le gocce di cioccolato, mescolate delicatamente e versate il tutto in uno stampo per chiffon cake leggermente imburrato. Infornate in forno preriscaldato a 160° per 50 minuti in modalità ventilato.
Terminato il tempo indicato di cottura, sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo, e al momento di presentare in tavola, se volete, spolverate di zucchero a velo. Ed ecco pronta una ricetta eccezionale dalla soffice consistenza che vi conquisterà, Buone feste.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…