La Chiffon cake alla stracciatella, deliziosa e morbidissima, da preparare in occasione del capodanno, la ameranno tutti.
Per gli amanti dei dolci, ecco una ricetta adatta a voi, bellissima da presentare a tavola anche in occasioni di festa, per esempio per capodanno, veloce da preparare e dalla consistenza soffice e spumosa, la Chiffon cake alla stracciatella, deliziosa e morbidissima, la ameranno tutti, eccovi gli ingredienti e il procedura per prepararla insieme a noi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Chiffon cake all’arancia è un dolce profumato e gustoso
Oppure: Chiffon Cake alla Panna, morbida e soffice delizia
Ingredienti:
280 grammi di farina 00
130 ml di olio di semi
Per preparare questa soffice bontà, per prima cosa separate i tuorli dall’albume e mettetele in 2 diverse ciotole, ai tuorli unite l’olio e l’acqua, frullate con una frusta elettrica, incorporate poi la farina il lievito e lo zucchero, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Montate invece a neve gli albumi e quando avranno quasi raggiunto una consistenza compatta, incorporate il cremor tartaro e mescolate al composto precedentemente preparato poco per volta, girando dal basso verso l’alto con una spatola.
Unite all’impasto infine le gocce di cioccolato, mescolate delicatamente e versate il tutto in uno stampo per chiffon cake leggermente imburrato. Infornate in forno preriscaldato a 160° per 50 minuti in modalità ventilato.
Terminato il tempo indicato di cottura, sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo, e al momento di presentare in tavola, se volete, spolverate di zucchero a velo. Ed ecco pronta una ricetta eccezionale dalla soffice consistenza che vi conquisterà, Buone feste.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…