Lo Chiffon Cake al pan di Spagna altissimo è eccezionale! Soffice e delicata, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno un pezzettino.
Lo Chiffon Cake al pan di Spagna altissimo è irresistibile! Così fatta, è gradita a tutti. Ottima gustata in semplicità, questa è anche la base per cerare torta farcite di grande effetto scenico alle quali nessuno sa dire di no.
Si tratta quindi di una ricetta base semplicemente sensazionale che si prepara in pochi minuti e che tutti possono fare: anche chi non ha mai fatto un dolce prima in vita sua.
Chiffon Cake al pan di Spagna altissimo ecco come si fa
Lo Chiffon Cake al pan di Spagna altissimo è buonissimo! Fatta in pochi e semplici passaggi, è perfetta per una merendina o una colazione gustosa.
Provatela inzuppata nel latte, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 160° per 60 minuti
- Strumenti
- uno stampo per chiffon cake da 22 cm di diametro
- tre ciotole
- una frusta
- una spatola
- Ingredienti per 10 persone
- 3 coppie di uova medie bio
- 20 cucchiai di zucchero semolato
- 14 cucchiai e mezzo di farina per dolci
- una bustina di vanillina
- 120 ml di olio di semi di girasole
- un bicchiere di acqua naturale oligominerale
- 8 g di cremor tartaro
- la scorza di un’arancia bio grattugiata
- 2 g di sale fino
- 16 g di lievito in polvere per dolci
Chiffon Cake al pan di Spagna altissimo, procedimento
In una ciotola mescolate la farina setacciata con il lievito, lo zucchero e il sale. Inglobate alla polvere unica la miscela di tuorli emulsionati con l’acqua, l’olio, la scorza grattugiata dell’agrume e la vanillina. Unite in un paio di volte gli albumi montati a neve be ferma con il cremor tartaro.
Leggi anche: Vellutata di carote incredibilmente buona, leggera e pronta in pochissime mosse
Leggi anche: Cornetto, croissant e brioche, quali sono le differenze?
Leggi anche: Pizza ai fiori di zucca e acciughe: la cena perfetta per gli amanti del buon gusto
Trasferite il composto uniforme nello stampo per chiffon cake di diametro 22 cm, livellate la superficie e infornate a 160° per 60 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare capovolto nello stampo fino a che la torta non si staccherà da sola dallo stampo. A quel punto potrete farcirla come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.