La Chiffon cake alla stracciatella bianca è morbida e gustosa. Si tratta di un dolce alto con gocce di cioccolato bianco. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa torta semplice in pochi minuti.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con arance e acciughe, la dolcezza delle prime e il sapore deciso delle seconde
Potrebbe piacerti anche: Risotto con asparagi verdi stracchino e noci | Invitante e accattivante
Dosi per: una torta con diametro 20 cm
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 160 gradi
Tempo di cottura: 50 minuti
- Strumenti
- uno stampo con diametro 20 cm
- tre ciotole
- una spatola
- Ingredienti
- 150 g di zucchero semolato
- una bustina di lievito per dolci
- 250 g di farina 00
- 5 uova a temperatura ambiente
- una bustina di cremor tartaro
- 100 ml di olio di semi
- 200 g di gocce di cioccolato bianco
- 150 ml di acqua tiepida
Chiffon cake alla stracciatella bianca, procedimento
Versate la farina in una ciotola e unite il lievito con lo zucchero. Mescolate gli ingredienti per avere una polvere unica. Montate i tuorli in una ciotola con l’olio e l’acqua per avere una soluzione uniforme che aggiungerete nella. In un’altra ciotola, invece, montate a neve ben ferma gli albumi con il cremor tartaro.
Potrebbe piacerti anche: Salmone croccante ai pistacchi, un secondo di pesce al forno
Potrebbe piacerti anche: Purè di cavolfiore senza patate e latte, il contorno chetogenico e gustoso
Versate la farina in una ciotola e unite il lievito con lo zucchero. Mescolate gli ingredienti per avere una polvere unica alla quale unirete i vostri tuorli e albumi montati che conservate nelle ciotole. Unite le gocce di cioccolato bianco e mescolate gli ingredienti con una spatola per avere un impasto uniforme e ben amalgamato. Rovesciate il composto realizzato in uno stampo per ciambelle alte già imburrato e mettete il tutto in forno caldo a 160 gradi per 50 minuti. Al termine della cottura tirate fuori dal forno il dolce e lasciatelo raffreddare capovolto per alcuni minuti. Raggiunta la temperatura ambiente, potrete quindi toglierlo stampo dalla torta. Ecco, la chiffon è pronta. I più golosi potranno decorare la superficie del dolce con dello zucchero a velo a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.