Portate in tavola il gusto anche nel giorno di magro e preparate questi stuzzichini salati golosissimi. Stiamo parlando delle Chiocciole friabili al salmone.
Oggi vi presentiamo degli stuzzichini davvero golosi e invitanti. Stiamo parlando delle Chiocciole friabili al salmone. Si tratta di piccole sfizionerie perfette da gustare per la Vigilia di Natale che è uno di quei giorni nei quali non si può mangiare carne.
Facilissimi da realizzare, si preparano veramente in pochissimi minuti. Se avete necessità di ridurre i tempi, oltre che fare come me e usare una pasta sfoglia già pronta, potete anche realizzare metà della ricetta con qualche giorno di anticipo: in altre parole, potete realizzare il rotolo di pasta sfoglia farcito e conservarlo congelato in freezer fino al momento del suo utilizzo. Gli stuzzichini non ne risentiranno in alcun modo; infatti, saranno buoni proprio come se li aveste realizzati completamente quella mattina.
Questi aperitivi piacciono tantissimo a tutti: grandi e piccini.
Potrebbe piacerti anche: Solo il pane non basta a tavola il giorno di Natale | Ecco la ricetta che ti stupirà
Potrebbe piacerti anche: Finta boscaiola | eccola la ricetta sorprendete perfetta per le feste
Dosi per: 8 porzioni
Realizzati in: una diecina di minuti
Temperatura di cottura: 225 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Mettete le patate, pelate e tagliate a tocchetti, in una pentola d’acqua fredda leggermente salata e cuocetele per 10 minuti dal bollore. Trascorso il tempo necessario, bloccate la cottura aggiungendo dell’acqua fredda, scolatele e riducetele a purea in una ciotola con una forchetta. Inglobate il salmone frullato con un cucchiaio di purea di patate, aggiustate il ripieno di sale e pepe e profumate con l’erba cipollina.
Potrebbe piacerti anche: Pollo agli agrumi saporito | Ricetta espressa gustosissima senza olio e burro
Potrebbe piacerti anche: Dolce cappello invernale | Per un Natale allegro e godurioso
Srotolate la pasta sfoglia e spalmatela con il ripieno lasciando 1 cm si spazio dal bordo più lungo dove comincerete ad arrotolare su sé stessa la sfoglia farcita per dare forma a un rotolo che avvolgerete nella carta forno e farete riposare in frigo per 30 minuti circa. Passato il tempo occorrente, tagliate il rotolo a girelle con spessore di 1,5 cm che adagerete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata dio carta forno. Cuocete a 225° per 20 minuti. Servitele tiepide oppure fredde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…