Chiodi di garofano nel limone il miglior repellente per mosche e zanzare, ho chiuso con i fornelletti e gli spray e sicuramente è tutto naturale e non respiriamo cose chimiche.
L’estate è bellissima, non ci sono stagioni migliori per poter camminare all’aria aperta, per potersi godere il fresco fuori un terrazzo oppure in giardino, guardare la tv con la brezza proveniente da quel filo di corrente che si crea tra due finestre aperte. Sono delle sensazioni che spiegate a parole non danno la giusta intenzione di quel che si prova quando si vivono.
La bella stagione da buon umore e voglia di fare, ma se invece tutto questo momento idilliaco viene rovinato da fastidiosi insetti? Zanzare, mosche, sono la rovina dei nostro buoni propositi e di certo non abbiamo grande piacere ad utilizzare insetticidi chimici che ci fanno respirare sostanze nocive.
Non è una bevanda, ma un vero e proprio toccasana per noi davanti all’esigenza di proteggerci dalle punture di insetti o ronzii e voli pirotecnici sulle nostre tavole. Insomma, la soluzione naturale ai nostri problemi.
mezzo limone
10 chiodi di garofano
E’ talmente semplice che una volta che avrete provato questo rimedio naturale contro le zanzare, non ve ne separerete più. Nel mio giardino ho festeggiato per la scomparsa di questi insetti così fastidiosi. Prendiamo due metà di limoni, e mettiamo incastrati nella polpa una decina di chiodi di garofano. Posizioniamo il “duo perfetto” nel luogo dove desideriamo che le zanzare non compaiano e non ci martorizzino. Ecco, basta posizionare limone e chiodi di garofano e state pur certo che le zanzare non si accosteranno nemmeno. Il rimedio naturale rip0rende il suo posto invece dei pesticidi chimici che fanno soltanto male alla salute nostra e dei nostri bambini.
leggi anche:Le piante anti zanzare che trasformeranno casa e giardino tuoi in un rifugio sicuro
Un tempo i chiodi di garofano venivano utilizzati solo per uso alimentare ed invece, oggi, li vediamo impiegati anche in questo modo, grazie alle loro proprietà. Alcuni insetti invadono gli ambienti interni delle case perchè sono alla ricerca di cibo facile e dato che quello si trova più facilmente in briciole, vengono attratti. Con questo metodo del tutto naturale, andrete ad allontanare insetti di ogni tipo.
leggi anche:Tieni lontano da casa le zanzare, i rimedi della nonna sono infallibili
leggi anche:Rimedio naturale contro le zanzare: ti rivelo come usare il limone
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…