Le Chips di arance sono incredibili! Fragranti e saporite, ad ogni morso invadono la bocca con il loro sapore sfizioso semplicemente irresistibile
Le Chips di arance sono una favola! Profumatissime e ricche di sapore, sono il modo migliore per coccolarsi e rigenerarsi. Assaggio dopo assaggio farete infatti il pieno di vitamine e sali minerali. Così facendo vi darete una bella rinfrescata e sarete più leggeri e più belle fuori.
Facilissime e veloci da fare, tutti le possono preparare e in un lampo seguendo le indicazioni sotto riportate: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime! Ci vuole più tempo a pensare di realizzarle che a indossare il grembiule e prepararle. E vi sembra poco?
Preparate con un solo ingrediente principela, ovvero le arance rigorosamente bio, queste sono le gustosità imperdibili protagoniste di questi mesi. Nel farle, profumerete tutta la vostra casa praticamente a costo zero trasformandola in un ambiente più brioso e rilassante allo stesso tempo.
Il bello è che così preparate piacciono tantissimo ai bambini e sono anche perfette per chi sta seguendo un regime di alimentazione ipocalorico. Light e super golose, sono talmente irresistibili che le divorerete una dietro l’altra in un batter d’occhio, e non potrete fare a meno nemmeno di leccarvi i baffi e le dita.
Prive di zuccheri aggiunti, sono ancora più buone e salutari. Ideali per una pausa golosa o una merendina indimenticabile, nessuno sa dirgli di no! Tutto sta nel saperle cuocere bene perché le chips di arance sono irresistibili se hanno un grande effetto scenico e sono belle croccanti: quindi, bisogna seguire le indicazioni sotto riportate e non le brucerete né tantomeno avrete delle chips mollicce.
- Strumenti
- carta cucina
- un coltello
- Ingredienti
- arance rosse e bionde bio
Asciugate con cura le arance ben lavate e poi tagliatele a fettine sottili ma non troppo: basterà infatti che abbiano uno spessore di 3-5 mm. Adesso si tratta solo di essiccare le rondelle di agrumi nel modo che più preferite.
Leggi anche:Â La marmellata affonda nella torta? Ecco il trucco per non sbagliare
Opzione 1 consiste nel mettere le fette di arance una accanto all’altra su una leccarda foderata di carta forno avendo cura di non sovrapporle. Infornate a 120° per 60 minuti e poi fatele raffreddare in forno spento leggermente aperto per 6 ore, meglio ancora se le fate riposare per 12 ore così saranno più croccanti. In alternativa, potete essiccare le rondelle di arance nel forno a microonde mettendole una accanto all’altra sul piatto crisp foderati di carta forno adatta alla cottura nel microonde. Cuocete per 8 minuti a 650 watt e poi privatele della carta e procedete con la cottura alla stessa temperatura per 3 minuti.
Leggi anche:Â Pizza di scarole 2.0: senza impasto e pronta in soli 5 minuti, geniale no?
Leggi anche:Â Zucchine alla salsa yogurt: leggere e cremose, si sciolgono in bocca, non ti deluderanno