Le Chips di banane sono fantastiche! Croccanti e ricche di sapore, nessuno sa resistere alla tentazione di morderne subito una appena le vedi
Le Chips di banane ti fanno fare sempre un figurone! Buonissime e irresistibili, non hanno niente a che invidiare a quelle classiche fatte con le patate, anzi… Pronte in un lampo, il loro unico difetto è che spariscono dal piatto di portata dove le servite in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a prepararle.
Grazie a questa ricetta, adesso anche chi non ha mai cucinato in vita sua le può preparare inun paio di semplicissimi passaggi. Si tratta, infatti, di stuzzichini profumatissimi che si sciolgono in bocca fin dal primo assaggio e scivola lungo palato e più vanno giù, più vi tirano su.
Chips di banane ecco come si fanno
Le Chips di banane sono favolose! Rigeneranti e invitanti, nessuno riesce a smettere di mangiarle fino a che non sono finite. Considerate che piacciono tantissimo anche ai bambini che quindi mangiano della frutta senza fare i soliti capricci. Stiamo dunque parlando di stuzzichini genuini che ti rimetono al mondo findal primo assaggio e che hanno conquistato i più giovani e sono diventati anche i protagonisti dell’aperitivo del sabato pomeriggio, tra lo stupore delle mamme.
Ideali anche per una merendina per i bambini, provate a gustarle davanti alla tv mentre state guardando la partita di calcio con i vostri amici o il film in tv assieme ai vostri cari, ed è sempre un successone! per questa ragione, però, si consiglia di farne sempre qualche manciata in più di queste chips perché sicuramente vi chiuderanno vi chiederanno il bis, se non il tris o il quadris e avrete la sensazione che queste sfizionerie non siano mai abbastanza.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 120° per 70 minuti
- Strumenti
- un coltello
- una leccarda
- carta forno
- un pennello da cucina
- Ingredienti
- 6 banane
- il succo filtrato di 2 limoni bio
Chips di banane, procedimento
Provate le banane della buccia e, dopo averla privata delle estremità , tagliate la loro polpa a rondelle di spessore 3 mm che metterete, alla giusta distanza tra loro e senza sovrapporle, su una leccarda foderata su carta forno.
Leggi anche: Muffin senza lievito, ma cosa li rende così morbidi? È questo l’ingrediente che non deve mancare
Leggi anche:Â Hamburger fatti in casa: ti svelo il segreto del mio macellaio!
Leggi anche: Focacce fritte: diventeranno dei calzoni ripieni fantastici, un’idea gustosa e veloce per stasera
Spennellatele con il succo di limone e cuocete in forno ventilato a 120° per 70 minuti, rivoltandole dopo 45 minuti di cottura facendo attenziona a non romperle. Trascorso il tempo necessario, sfornate le chips di banana, raccoglietele in una ciotola e servitele ancora calde.