Le chips di cavolo nero al forno sono un finger food diverso dal solito e molto sano, ma anche molto gustoso. Un’idea sprint per stupire gli amici.
Il cavolo nero o kale chips è un snack vegano ricco di proprietà benefiche essendo ricco di antiossidanti, sali minerali e vitamine. Usato per preparare la ribolita toscana si trova da novembre fino ad aprile.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Cannelloni al cavolo nero | Ideale per un pranzo alternativo
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 5′
INGREDIENTI dose per 4 persone
250 gr di Cavolo nero
6 cucchiai di Olio extravergine d’oliva
10 gr di Semi di lino
10 gr di Semi di sesamo
Sale q.b.
Pepe q.b.
Per prepare queste deliziose chips ci sono pochi e semplici passaggi da fare, si inizia andando a lavare le foglie di cavolo nero sotto l’acqua corrente e poi si mettono su di uno strofinaccio pulito o su della carta assorbente per asciugarle bene. In seguito si toglie loro la parte centrale che risulterebbe troppo dura.
In seguito, in una ciotolina si mette l’olio extra vergine di oliva, i semi di lino e quelli si sesamo e si aggiusta di sale e di pepe a piacere. A questo punto si mettono le foglie pulite e mondate di cavolo nero su di una teglia rivestita con la carta da forno e si spennellano con il composto di olio e semi.
Alla fine non resta che infornare la teglia in forno caldo e ventilato a 180°C per 5-10 minuti. Bisogna seguire la cottura perchè le foglie potrebbero bruciarsi facilmente. Una volta che sono diventati croccanti si servono a foglia intera o si possono spezzettare andando a creare delle piccole patatine.
Leggi anche > Cavolo nero in padella, perfetto da gustare con ogni secondo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…