Le Chips di cavolo nero saporite sono uno spuntino vegetariano ricco di gusto che potete realizzare in pochissimi minuti e usare anche per impreziosire i vostri piatti.
Le Chips di cavolo nero saporite si preparano velocemente e con poche e semplici mosse. Questa ricetta è stata illustrata da Gemelli Billy ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scoro 24 gennaio 2022 mentre stavano realizzando la loro ricetta “Cavolo che vellutata“.
Queste sono delle sfizionerie ottime che potete tranquillamente considerare una valida alternativa alle chips di patatine. Provate e verificate!
Oggi vi presentiamo una ricetta sfiziosa e semplice da preparare che vi piacerà sicuramente. Stiamo parlando della Chips di cavolo nero saporite. Questa ricetta è stata illustrata dai Gemelli Billy durante la suddetta puntata della trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Si tratta di sfizionerie perfette da gustare come spezzafame tra un pasto e l’altro per placare i morsi della fame con qualcosa di sano e veramente gustoso. Inoltre, potete anche presentare questi stuzzichini vegetali come un valido contorno per la maggioranza dei secondi sia di carne, rossa e bianca, che di pesce, d’acqua dolce e salata. “Questa-spiega la nutrizionista Evelina Flachi- è un’ottima idea per i bambini per far apprezzare le verdure che loro non amano”.
Immancabili per preparare questa ricetta sono le spezie e i semi. Ricordiamo, infatti, che i Gemelli Billy sono due chef che hanno girato il mondo e che, quindi, preparano dei piatti dove si possono riscontrare anche molte delle influenze della cucina e delle usanze culinarie dei posti dove sono stati o hanno vissuto.
“Nostra madre-rivelano gli chef- ci ha insegnato l’importanza della bellezza dell’arte e della cultura che non è ricchezza e noi cerchiamo sempre di portarne un pezzettino con noi” e di metterla anche nei nostri piatti. Del resto questi due chef ci hanno subito rivelato questa loro caratteristica. Questi professionisti amano fare una cucina creativa ovvero anche divertente e non solo buona.
Era la puntata del 24 settembre 2021 della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” quando i due suddetti professionisti facevano la loro prima apparizione nel suddetto programma televisivo condotta da Antonella Clerici e illustravano il sopra citato concetto proprio mentre stavano iniziando a realizzare la loro prima ricetta di successo “Plin Plin al pomodoro“.
Realizzata in: pochissimi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 10 minuti
Private le foglie del cavolo nero della parte più coriacea prima d taglialo nella dimensione che più vi piace. Adagiate i pezzi di cavolo puliti distanti tra loro su una leccarda foderata di carta forno, conditi con un filo d’olio e aggiustate di sale a cascata.
Spolverizzate con semi di lino e semi di sesamo a proprio piacimento prima d’infornare a 180° per 10 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…