Le chips croccanti di farina di riso sono una ricetta semplice, facilissima per avere uno snack o anche un contorno diverso da abbinare ai tuoi secondi o ad un gustoso panino: prepariamole insieme!
Invece delle solite patatine, ecco qualcosa di veramente insolito da proporre, perfetto per ogni occasione e leggero da gustare.
Sembrano le classiche chips di patate, ma non lo sono: croccanti e friabili, ti conquisteranno subito.
Una ricetta che ti verrà in aiuto tante volte, soprattutto quanto hai voglia di qualcosa di stuzzicante, ma facile da fare. Perfetta anche per chi è intollerante al glutine, questa preparazione è veramente alla portata di tutti e ci metterai pochissimo per realizzarla. Porta le tue chips in tavola oppure preparale per un buffet casalingo, sarà una sorpresa di bontà a cui nessuno potrà rinunciare!
Potrebbe piacerti anche: Peperoni prezzemolati a filetto in padella, succosi e ben conditi praticamente perfetti
Ingredienti
100 gr di farina di riso
160 ml di acqua
Un pizzico di sale
25 ml di olio extra vergine d’oliva
Origano q.b.
Per realizzare questo snack o contorno facilissimo, iniziate versando l’acqua in un recipiente capiente. Aggiungete l’olio extra vergine d’oliva, un pizzico di sale ed cucchiaino raso di origano e mescolate bene. Iniziate a questo punto ad incorporare la farina di riso, impastando con una forchetta, in modo che il composto risulti fluido e senza grumi.
Foderate una placca da forno con la carta apposita e versate con un cucchiaio delle porzioni di impasto distanziandole bene tra di loro. Preriscaldate il forno a 200 gradi in modalità ventilata e quando sarà arrivato a temperatura cuocete le vostre chips per 10 minuti circa. Dovranno risultare dorate in superficie.
A questo punto con una palettina giratele ed ultimate la cottura per altri 10 minuti in modo che siano ben dorate anche dall’altro lato. Estraete e fatele raffreddare completamente, poi staccatele e gustatele!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…