Che ne dici vuoi preparare le chips di banana anche tu a casa, così sai cosa sgranocchiare quando hai voglia di dolce, ma sei attenta alla linea.
Tutte noi siamo molto attente alla linea, soprattutto dopo un lungo periodo di sgarri, ma si sa che lo spuntino di metà mattinata o pomeridiano va rispettato e non saltato per un semplice motivo. Se si salta lo spuntino si rischia di arrivare troppo affamati al pranzo o cena, quindi attenzione.
Le chips di banana le puoi portare con te, basta metterli in un barattolo piuttosto che in un contenitore a chiusura ermetica così ogni volta che avrai voglia puoi mangiare. Inoltre dopo la preparazione si possono conservare per diversi giorni in dispensa. C’è un vantaggio, le banane si trovano senza alcun problema, quindi puoi preparare queste chips in qualsiasi periodo dell’anno.
Chips di banana: croccanti e super salutari la merenda che appaga la voglia di dolce, ma non fa ingrassare
Le chips di banana si possono conservare benissimo per 5 giorni all’interno di un barattolo o contenitore a chiusura ermetica. Poi mettere in dispensa direttamente.
Leggi anche:Â Tortine soffici alla frutta: prova la mia ricetta light, non servono uova, zucchero e burro, ne puoi mangiare quante ne vuoi
Ingredienti per 4 persone
- 3 banane
- 1 limone
Procedimento dei chips di banana
Per poter preparare i chips di banana, iniziamo a sbucciare le banane e rimuoviamo poi l’estremità , tagliamo a rondelle sottili oppure puoi dividere a metà le banane e le taglie a fette sottilissime.
Leggi anche: Torta carote e mandorle: mettici su del formaggio spalmabile e servi il dessert di fine pasto
Mettiamo della carta forno su una leccarda e adagiamo le banane, distanziamole tra loro, distribuiamo del succo di limone filtrato e facciamo cuocere in forno ventilato a 120° per 45 minuti, poi le giriamo aiutiamoci con una pinza da cucina e proseguiamo la cottura per altri 20-25 minuti.
Leggi anche:Â Cacao, gocce di cioccolato e pere danno vita ad un dessert speciale, perfetto per tutta la famigliaÂ
Questa operazione deve essere meticolosa, solo così non romperemo le banane. A cottura terminata lasciamo raffreddare le banane e poi le mettiamo su un piatto da portata.
Buona Pausa!