Le Chips di cavolo nero sono dei finger food gustosi e insoliti. Sono ricchi di vitamine e hanno un sapore unico. La maggioranza del tempo lo spenderete nel pulire le foglie del cavolo dalle nervature più dure ma … credetemi, ne varrà veramente la pena. Se farete come me, amerete talmente tanto questo finger food da usarlo anche come contorno. Ecco, la nostra Ricetta Sprint.
Potrebbe piacerti anche: Crostata con crema al limone glassata al limoncello | piacevole e deliziosa
Potrebbe piacerti anche: Crostata con crema al limone glassata al limoncello | piacevole e deliziosa
Realizzato in: pochi minuti, quelli necessari per pulire le foglie di cavolo nero
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 15 minuti
Tagliate l’estremità del gambo del cavolo nero e lavate le foglie sotto un getto di acqua corrente. Tamponate con della carta cucina le foglie e privatele delle nervature più dure. Il consiglio è quello di cercare di selezionare, per realizzare questi manicaretti indimenticabili, delle foglie della stessa dimensione. Una volta che avrete pulito le foglie, adagiatele su una leccarda, già foderata con apposita carta. Condite il tutto con un filo di olio extravergine di oliva a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Polpo grigliato con crema di patate cipolle e pomodorini | strepitoso
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake tiramisù | Per una dolce pausa o una merendina sfiziosa
Mettete in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 15 minuti circa. Al termine della cottura, tirate fuori dal forno le foglie di cavolo cotte e cospargetele con il sale marino e dolce di Cervia. Lasciate riposare il tutto per qualche minuto ed ecco che le chips sono pronte. Mettete i finger food in una bella ciotola e servite le chips come antipasto semplice, sano e croccante. In alternativa, se vi piaceranno quanto a me, potrete servire queste chips come contorno. Esse infatti si sposano perfettamente sia con i contorni di pesce che con quelli di carne secondo me, forse perché io le adoro.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire e parlare di abbuffate con compulsive, sottovalutando però…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…