Se dei classici cereali sei stufo o semplicemente vuoi risparmiare un sacco di soldi, dagli un tocco originalità risparmiando tanti soldi e prepara le Chips di fiocchi di mais al cioccolato: 2 ingredienti e tufferai nel latte dei cereali eccezionali!
Se sei stanco dei soliti cereali per la colazione e desideri risparmiare tanti soldi, ho una soluzione perfetta per te economica e super golosa: le Chips di fiocchi di mais al cioccolato! Pensa che hai bisogno solo due ingredienti, ma ti regalerà una colazione unica e deliziosa. Preparando queste chips, potrai tuffare nel latte una croccante e piacevole golosità, rendendo la tua colazione speciale, anzi eccezionale, risparmiando un sacco di soldi rispetto all’acquisto di cereali confezionati che trovi al supermercato.
Un trucchetto semplice e invitante, che puoi personalizzare a tuo piacimento o in base alle tue esigenze. Ad esempio puoi utilizzare fiocchi di mais senza zucchero per una variante più sana mescolandoli al cioccolato fondente, oppure quelli zuccherati per una più golosa, mescolati al cioccolato al latte o presino bianca. Per arricchire ulteriormente queste chips golose inoltre, puoi aggiungere altri ingredienti come frutta secca tritata, tipo noci, mandorle o nocciole, oppure aggiungere cocco grattugiato e fantastiche gocce di cioccolato in contrasto con quello scelto, per una sorprendente esplosione di sapori.
Basta comprare cereali costosi al supermercato, dai un tocco di originalità alla tua colazione, preparando queste golose chips. Sono buonissime croccanti e super golose, magnifiche sia nel latte caldo che freddo, gustarle ti cambierà la giornata. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui la facilissima procedura passo passo e realizziamo insime questa croccante bontà, fidati è davvero un gioco da ragazzi!
Leggi anche: Sbriciolata ai fiocchi di avena con crema di yogurt e amarene, la mia merenda light preferita
Leggi anche: Chips di banane, lo snack salutare che blocca il senso di fame e ti rimette in forma
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 4-5 minuti
Ingredienti
200 g di fiocchi di mais senza zucchero o zuccherati
200 g di cioccolato fondente o del gusto che preferisci
Per realizzare questa golosa bontà, inizia sciogliendo il cioccolato a bagnomaria o nel forno a microonde, mescolando di tanto in tanto fino a ottenere una consistenza liscia ed omogenea, dopodichè lascialo raffreddare.
Una volta che il cioccolato si è raffreddato per bene, basta versarlo in una ciotola insieme ai fiocchi di mais e mescola bene fino a coprirli completamente. Prepara una teglia coprendola con un foglio di carta da forno e aiutandoti con un cucchiaio, crea piccoli cumuli della miscela, fino al termine del preparto.
Metti le chips in frigorifero e lasciale raffreddare per circa un’ora, o fino a quando il cioccolato si sarà solidificato completamente diventando croccante. Una volta croccanti e fredde, saranno pronte da gustare, immergendole nel latte fresco, o semplicemente come snack goloso persino dopo cena. Le puoi anche conservare in frigorifero per diversi giorni chiuse in un contenitore ermetico per mantenerle croccanti per più tempo. Buon appetito!
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…