Grazie alle chips di melanzane potremmo riuscire a convincere anche i più piccoli a mangiare le melanzane
Se vogliamo un contorno veloce e sfizioso possiamo scegliere le Chips di melanzane. Un modo diverso per cucinare le melanzane e per avvicinare a questo tipo di verdure anche i più piccoli.
Leggi anche: Timballo di pasta e melanzane | filante e gustoso dal sapore unico
Si tratta di un contorno buono ma anche light perché le melanzane non verranno fritte ma fatte al forno e possono ricordare le patatine che i piccoli amano tanto .
Le melanzane saranno infatti infarinate e poi condite solo con un filo di olio. Possiamo poi portarle a tavola servite con delle salse tipo maionese oppure ketchup.
Le chips di verdure sono golosissime e non ci faranno sentire in colpa. Allo stesso modo le possiamo preparare di patate, di zucchine, di zucca oltre a quelle di melanzane che vedremo in questa ricetta.
Una ricetta semplice che riusciremo a fare in pochissimo tempo e che ci permetterà di risolvere un contorno al volo in caso di ospiti inaspettati.
Ingredienti
1 melanzana
farina 00
olio extravergine
sale
Preparazione
Prendiamo una melanzana lunga e laviamola bene, affettiamola a fette molto sottili (da 1-2 mm). Dobbiamo tagliare le fette il più sottili possibile perché in questo modo le nostre chips verranno più croccanti.
Impaniamo le nostre fette di melanzane nella farina e sistemiamole in una teglia con una goccia di olio. Cuciniamo le nostre melanzane in forno statico a 180 gradi per 25 minuti nella parte medio bassa del forno.
Quando arriviamo a metà cottura giriamole. Sforniamole, saliamole e lasciamole raffreddare. Le nostre melanzane sono pronte per essere mangiate, ottime non solo come contorno ma anche per un apericena con amici, conquisteranno tutti.
Leggi anche: Timballo abruzzese | un piatto dal sapore intenso e dal gusto delicato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…