Non eccedere con le calorie ma concediti comunque un croccante snack, ecco le Chips di mele allo zenzero, spezza la fame con un’idea super golosa e con pochissime calorie
Ecco una ricetta sfiziosa e bizzarra più leggera e ideale per chi non vuole eccedere con le calorie, una fantastica idea spezza fame super golosa e con pochissime calorie, ecco le Chips di mele allo zenzero, così buone che nessuno gli resisterà.
Una golosa idea dolce al punto giusto, così croccanti che non riuscirai a resistergli in più sono insaporite allo zenzero, che dire un risultato davvero sorprendente e speciale a cui nessuno resisterà, anzi ti consigliamo di prepararne abbastanza perchè sono così buone che creano dipendenza, insomma meravigliose è dir poco.
Cosa ne dici allora di realizzare questa bontà insieme a noi passo passo? Segui la facilissima procedura e in men che non si dica sranno pronte. Iniziamo subito.
Leggi anche: Torta di mele e marmellata: concediti una pausa con la tua famiglia
Leggi anche: Frittelle di mele solo 70 kcal, come fai a non mangiarle, sono favolose
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 4 ore circa
Ingredienti per 4 porzioni
4 mele
zenzero in polvere q.b
Per realizzare questa fantastica ricetta sprint sarebbe utile usare un essiccatore ma se non ne sei in possesso puoi semplicemente utilizzare il forno. Prepararle è semplice, lava le mele, asciugale e tagliale a fette sottili utilizzando una mandolina, lo spessore non dve superare i 2 mm, altrimenti non riusciranno ad essiccarsi.
Sistemale senza sovrapporle su una teglia rivestita di carta forno. Spolvera un pò di zenzero e un pò di zucchero a velo se lo gradisci. Cuocile in forno preriscaldato a 80/90 gradi, per almeno 4-5 ore tenendo lo sportello appena socchiuso in modo da far uscire il vapore. A metà cottura girale.
Considera che il tempo di cottura varia in base a quanto la mela è succosa e allo spessore delle fettine di mele. Terminata la cottura le chips risulteranno asciutte al tatto, ma ancora morbide, quindi lasciale raffreddare su una griglia dopodichè diventeranno croccanti e saranno pronte da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…