Chips di patate al curry in friggitrice ad aria, la ricetta stuzzicante e buonissima che conquisterà tutti, con un trucchetto perfetto.
Che ne dite di preparare insieme una ricettina favolosa e stuzzicante che non solo è famosa, ma piace al mondo intero? le Chips di patate al curry in friggitrice ad aria, meravigliosamente croccanti, calde e soprattutto senza troppe calorie, in più insaporite al curry, cosa c’è di più irresistibile?
Preparate con l’aiuto della friggitrice ad aria, otterrete una cottura perfetta ed omogenea delle patate ed un risultato impeccabile, in più, con solo 1 cucchiaino di olio, realizzerete le chips per 4 persone, ma non semplici chips, insaporite con tanto buonissimo curry così da stupire chiunque le assaggerà e si innamoreranno del sapore e della consistenza croccante e travolgente.
Quindi non andiamo oltre, non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito nel dettaglio, vediamo subito insieme nel dettaglio, tutto ciò che serve e la facilissima procedura per ottenere un risultato strepitoso a prova di chef.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Chips di carote in friggitrice ad aria | Lo sfizioso spuntino
Oppure:Â Chips di polenta fritte | Sfizioso e facilissimo snack salato
Tempi di cottura: 15/ 20 minutiÂ
Tempo di preparazione: 10 minutiÂ
Ingredienti per 4 persone
400 g di patate
10 g di curry
Sale q.b
Origano q.b
1 cucchiaino di olio extravergine di oliva
Preparazione delle Chips di patate al curry in friggitrice ad aria
Per realizzare queste chips croccanti e gustose, come prima cosa strofinate la superficie delle patate in modo da eliminare eventuali residui di terreno, sciacquatele con acqua corrente, successivamente sbucciatele e riducetele a fettine sottili con l’aiuto di una mandolina o un coltello liscio, poi versatele in una ciotola capiente con acqua fredda e una manciata di sale fino, fatele riposare per 30 minuti, in questo modo saranno molto più croccanti.
Trascorso il tempo necessario, scolatele e conditele con un cucchiaino di olio extravergine di oliva, il curry, un pizzico di sale e origano, mescolate con le mani per amalgamare meglio gli ingredienti.
Procedete successivamente con la cottura, trasferendole nel cestello della friggitrice ad aria a 200 gradi per 15/ 20 minuti e lasciatele cuocere fino a doratura, se dovesse essere necessario infatti, prolungate di qualche minuto la cottura o diminuitela a seconda della consistenza desiderata. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.