Chips di patate come quelle dei sacchetti preparale con la friggitrice ad aria, per gustare uno snack sfizioso come quello appena comprato.
Prendere un buon sacchetto di patatine e aprirla inalando quel fantastico profumo di patatine fritte, immergere le mani e sgranocchiare a bocconi grandi le chips di patate. Che gusto, che sapore unico ed anche quante calorie e coservanti.ma se le facessimo noi? Beh, nulla di più semplice soprattutto se decideremo di variare la loro cottura. Possiamo ovviamente prepararle secondo il metodo standard e quindi riscaldando l’olio di semi e immergendo le nostre patate tagliate sottilissime (come le chips delle patatine appunto).
Procedere alla doratura al puto giusto per qualche secondo (si cuociono subitissimo), oppure possiamo decidere di procedere con la cottura nella friggitrice ad aria, il metodo innovativo e più sano di procedere alla cottura dei cibi “finti fritti”. Qualche uff di olio spray e via, sarà tutto molto più semplice di quello che pensiamo.
Guardare un bel film oppure ascoltare della buona musica comodamente distesi sul divano è impagabile, se poi ci aggiungiamo delle patatine sottili e croccanti, allora raggiungiamo l’apice della goduria.
– 1 kg di patate
– qualche puff di olio di semi di girasole
– sale q.b.
Iniziamo a preparare le nostre chips come nelle buste però cotte nella friggitrice ad ria. Andiamo a realizzare questo snack gustoso ma con meno grassi perchè non fitto. Iniziate con il lavare e tagliare le patate a fettine sottili aiutandoci con una mandolina. Mettere le patate in una ciotola e condire con olio di semi di girasole e sale. Mescolare bene in modo uniforme n modo che l’olio ed il sale attecchiscano per bene d ogni fettina di patata. Prendere una friggitrice ad aria e impostare la temperatura a 170°C.
leggi anche:Chips di melanzane light, ne mangi una sei fritta
Una volta raggiunta la temperatura desiderata, aggiungere le patate nel cestello della friggitrice ad aria e spruzzare qualche altro puff di olio e procedere alla cottura. Le patate dovranno cuocere per circa 20 minuti, mescolandole di tanto in tanto, fino ad ottenere una chips croccante. Infine, togliere le chips dalla friggitrice ad aria, adagiarle su un piatto da potata e se necessario un’altra spolverata di sale, oppure di paprika dolce, a me piace tantissimo. Serviamole anche subito cotte, sono deliziose!
leggi anche:Chips di pere e mele: perfette da sgranocchiare a merenda
leggi anche:Chips di patate al rosmarino croccanti: il contorno che mette d’accordo tutti
Tutto il sapore è la consistenza del pandoro in una torta alla portata di tutti!…
I principi fondanti della Dieta del Riso, come funziona e perché è efficace. Vale la…
Ora che ho scoperto la vera ricetta della minestra di riso e lenticchie non la…
I miei cantucci non sono perfetti, ma buonissimi li faccio ogni anno, la mia famiglia…
Se non sai organizzare le pulizie natalizie ti do qualche piccolo consiglio per non sbagliare…
La cucina ci offre opportunità incredibili e a basso costo se solo sappiamo come muoverci:…