Chips di patate pronte in soli 15 minuti, croccanti e asciuttissime per un contorno da paura. Buonissime e perfette.
Le chips di patate sono pronte in 15 minuti e sono un contorno croccantissimo, asciutto e senza olio in eccesso. Questo contorno è perfetto per accompagnare qualsiasi secondo piatto che sia di carne o di pesce. Le chips possono anche essere uno snack ideale per gustarle davanti ad un bel fil sotto il plaid sul divano di casa nostra.
Questa ricetta è facilissima e molto veloce bastano solo qualche piccolo accorgimento nella cottura per evitare che si cuociamo troppo. Il segreto? Tagliale sottili sottili proprio come le patatine delle buste che tanto amiamo e che tanto ci fanno ingrassare.
Chips di patate pronte in 15 minuti
Un altro accorgimento è l’amido, fatelo perdere bene per evitare che assorbano tanto olio, così saranno asciuttissime.
Ingredienti
- 4 patate
- olio per friggere
- sale
Chips di patate pronte in soli 15 minuti, croccanti e asciuttissime. Procedimento
Per prima cosa dobbiamo lavare per bene le patate e eliminare l’eventuale terriccio presente all’esterno, Sbucciamole e asciughiamole per bene e tagliamole, aiutati magari da una mandolina, in maniera sottilissima. Mettiamo le fettine di patate all’interno di una ciotola con acqua fredda affinché venga espulso tutto l’amido presente. Questo permetterà una migliore frittura più asciutta.
leggi anche:Patate novelle saltate in padella: buone e pronte subito
Come fare le chips di patate in soli 15 minuti
Mettiamole su carta assorbente per eliminare l’acqua in eccesso. Versiamo abbondante olio in una padella dai bordi alti e quando sarà diventato bollente, immergiamo le fettine di patate e friggiamole in modo omogeneo. Doriamole senza bruciarle, facciamo attenzione e con una schiumarola poniamole su carta assorbente eliminando l’olio in eccesso. Salate e disponiamo le chips di patate ben sparpagliate, cercando di non sovrapporle. Raffreddiamo e mettiamole in una ciotola per gustarle.
leggi anche:Vellutata di carote senza patate: per una cena leggera e genuina, accompagna con dei crostini
leggi anche:Come fare delle incredibili patate a sfoglia senza farle bruciare