Perfette per un aperitivo di stagione, le chips di zucca sono il must have di questo periodo che si prepara in 5 minuti
Facilissime da realizzare, si tratta di sfizionerie irresistibili che ti mettono l’acquolina in bocca fin da primo sguardo. Semplicemente favolose, sono l’alternativa saporitissima e impedibile alle solite chips di patate. Croccantissime e assolutamente inebrianti, sono in una parola imperdibili.
Preparate con soli 4 ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina, queste sono le prelibatezze ideali per un aperitivo con amici ma anche per un antipasto alternativo e originale che mette tutti d’accordo. Eccezionali e straordinarie sono perfette anche presentate come contorno che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce. Ma se veramente volete gustarle in modo perfetto, allora non potete perdere l’occasione di assaporarle di gustarle una dopo l’altra mentre siete davanti alla tv con i vostri amici oppure tutta la vostra famiglia e state guardando tutti assieme il vostro programma preferito in tv.
Assolutamente esilaranti, vanno a ruba in un istante. Magnifiche e buonissime, così buone non le puoi certo trovare al supermercato. Bastano solo 4 ingredienti per prepararle, e pensate che le potete anche fare con i pezzi di zucca che altrimenti avreste gettato. E se poi volete stupire tutti quanti, presentatele in un buffet per il compleanno dei vostri nipoti, e vedrete che successone! Finalmente infatti anche i più piccoli gusteranno degli ortaggi, senza fare nessun capriccio per la gioia di mamma e papà. Preparatevi quindi ha una cascata di complimenti e a dover condividere la ricetta con degli entusiasti genitori che in questo modo potranno anche loro nella propria cucina preparare questi stuzzichini stupefacenti. Infatti, tutti possono fare queste chips: anche chi non sa cucinare perché si preparano in un paio di semplicissimi passaggi. La cosa fondamentale è tagliare la zucca a fettine sottili, non esagerare con la farina quando le infariniamo e soprattutto non condirle con troppo olio perché altrimenti perdano la loro incredibile croccantezza.
Ingredienti
sale q.b.
un filo d’olio evo
zucca q.b.
qualche cucchiaio di farina
salvia q.b. (oppure rosmarino q.b.)
Per prima cosa private la zucca di filamenti e semini e poi tagliatale a fettine sottilissime che farete rotolare nella farina prima di metterle alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno. Condite con un leggero filo d’olio e aggiustate di sale.
Leggi anche: Ciambellone con farina di mandorle, lasciatevi conquistare dal suo profumo e dalla sua morbidezza
Profumate con la salvia (oppure il rosmarino) tritata e cuocete per 7-10 minuti a 200°. Trascorso il tempo necessario, aprite il forno e rivoltate le chips. A questo punto conditele con un pizzico di sale e infornatele di nuovo alla stessa temperatura per altri 7-10 minuti. A fine cottura, tirate fuori dal forno queste sfizionerie e servitele belle calde e croccanti.
Leggi anche: Salmone al forno pepe e limone, il gustoso mix di aromi e profumi che ti farà innamorare
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…