Le Chips di zucchine fatte in casa sono eccezionali! Subito pronte, croccanti e saporite, sono quelle prelibatezze che ti fanno stare subito meglio
Le Chips di zucchine fatte in casa sono una favola! Fatte con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e a costo ridotto, sono quelle sfizionerie a cui nessuno dice di no. Invitanti, ricche di gusto e appetitose, una tira l’altra e piacciono tantissimo anche ai bambini che quindi mangiano degli ortaggi senza fare i soliti capricci.
Facili e veloci da fare, sono talmente buone che tutti le vogliono mangiare anche più volte al giorno. Per questa ragione, è sempre bene farne qualcuna in più perché sono talmente fantastiche che sembrano non bastare mai. Salutari, genuine e profumatissime, una tira l’altra e più le mandi giù più ti tirano su perché i danno la giusta ricarica di vitamine e sali minerali per affrontare anche la giornata più torrida.
Chips di zucchine fatte in casa ecco come si fa
Le Chips di zucchine fatte in casa sono straordinarie! Così preparate sono anche leggerissime perché cotte in forno e quini non ti fanno ingrassare nemmeno di un etto però riempiono. Inzuppatela in una salsina al pomodoro casalinga e sono ancora più buone. Ideali come antipasto alternativo, sono anche buonissime gustate come contorno di un secondo di pesce e di carne. Non solo! Si parla di prelibatezza talmente irresistibile da trasformare anche il secondo piatto più povero in una prelibatezza gourmet da leccarsi i baffi!
- Strumenti
- un coltello
- un tagliere
- una padella antiaderente
- una schiumarola
- un bel vassoio da portata
- carta cucina
- Ingredienti
- qualche cucchiaio di farina
- sale e pepe macinato sul momento
- 3 zucchine verdi
- olio evo grezzo
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
Chipa di zucchine fatte in casa, procedimento
Passate una zucchina per volta sotto un getto d’acqua corrente fresca strofinandola con cura e poi asciugate ciascuna usandola con un pezzo di carta cucina. Poggiate gli ortaggi su un tagliere e con il coltello privateli delle stremità prima di ridurli a rondelle dello stesso spessore che tamponerete con della carta assorbente in modo che possano perdere la loro acqua di vegetazione.
Leggi anche: La ricetta per preparare le patatine fritte più salutari che ci siano
Leggi anche: Cheesecake al bicchiere di amaretti e crema di yogurt, una merenda freschissima e sfiziosa in pochi minuti
Fatto questo fate rotolare ogni fettina dell’ortaggio nella farina in modo che ne sia ricoperta ma senza esagerare e poi mettetele in una ciotola una accanto all’altra senza sovrapporle. Condite con un filo d’olio, spolverizzatele con del prezzemolo e infornatele a 200-230° per 10-15 minuti. Una volta cotte, sfornatele e aggiustatele di sale. Fatele raffreddare qualche minuto e poi servitele ancora calde.