Che ne dite stasera di preparare qualcosa di sfizioso? Per accompagnare i vostri pasti o per stuzzicare l’appetito, vi delizieremo con questa particolare bontà. Ecco le Chips di zucchine in pastella, una tira l’altra.
Cosa ne dite stasera di preparare questa una stuzzicante ricetta sprint? Abbiamo deciso di mostrarvi un modo per accompagnare il vostro aperitivo o la cena in modo davvero originale con le Chips di zucchine in pastella, una particolare bontà che crea dipendenza.
Andremo a realizzare una morbidissima pastella, in cui andremo ad immergere le zucchine tagliate a rondelle sottili, per poi friggerle in olio bollente. Una ricetta veloce e semplice, ma ricca di sapore, vi garantiamo che sono talmente buone e croccanti che una tira l’altra.
Non aspettate allora, preparate tutti gli ingredienti, seguite la facilissima procedura ed in men che non si dica saranno pronte da gustare.
Leggi anche: Lasagna con zucchine: filante e dal sapore unico, un piatto alternativo per deliziare tutti
Leggi anche: Chips di patate alla paprika: croccanti, irresistibili e non occorre friggere!
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
4 zucchine
160 g farina tipo 2
1 uovo e mezzo
250 ml di birra
Sale q.b
Olio di semi di arachidi
Per preparare questa irresistibile bontà iniziate dalla pastella, in un recipiente mettete l’uovo e la farina, mescolate con una frusta, pian piano aggiungete la birra e continuate a mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo. A questo punto coprite il recipiente con un pò di pellicola trasparente e conservatelo in frigorifero, per circa 40 minuti.
Prendete le zucchine, privatele delle estremità, tagliatele a rondelle non troppo spesse, ora lavatele per bene sotto l’acqua e asciugatele per bene con un canovaccio pulito. Prendete una padella alta, mettete una buona quantità di olio e portatelo a temperatura per friggere di circa 170 gradi. Se non avete il termometro da cucina fate una prova con uno stecco, quando si formeranno intorno alla punta delle bollicine sarà pronto.
Leggi anche: Chips di patate grigliate, incredibile la loro bontà
Affondate poche per volta le zucchine a rondelle precedentemente preparate nella pastella scolate un pò l’eccesso ed immergetele nell’olio, giratele continuamente fino a doratura. Quando saranno dorate scolatele per bene e asciugate l’eccesso di olio su carta assorbente, aggiustate di sale a piacimento e servitele. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…