Quando a metà mattina abbiamo voglia di qualcosa di sfizioso ma che non ci appesantisca, questa ricetta è l’ideale da preparare. Piccole porzioni, nessun grassi aggiunti, l’ideale snack anche per chi è a dieta. Cuciniamo insieme le chips di farina di riso al rosmarino.
Pronte in pochi minuti, sono senza glutine e adatte anche ai nostri amici celiaci. Piaceranno anche ai più piccoli. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamole insieme.
Leggi anche: Chips di zucchine al forno 5 minuti | Velocissime, ideali come snack
leggi anche: Chips dolci alla frutta | Basta fare questa semplice cosa, snack buonissimo
Iniziamo con l’aggiungere, all’interno di una ciotola, il sale e la farina di riso e mescoliamo. Piano piano uniamo anche l’olio e l’acqua. Continuiamo a mescolare, fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
A composto ottenuto, puliamo il rosmarino ed aggiungiamolo. Mescoliamo. Prepariamo una teglia forno con della carta forno. Prendiamo un mestolo e versiamo delle cucchiaiate, ben distanti, sulla carta forno.
Leggi anche: Chips di cavolo nero | Saporite e croccanti
leggi anche: Chips di patate al microonde | Si preparano in pochissimi minuti
Cuociamole, in forno ventilato, per 10 minuti a 200°. Quando saranno pronte, sforniamole e lasciamole freddare. Poi possiamo gustarle.
Consigli: possiamo, anche, sostituire il rosmarino con dell’origano o con un’altra spezia a vostro piacere. L’importante è che “si veda” nelle chips e dia quel tocco di sapore in più.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…