Ti piacerebbe concederti uno snack leggero da portare con te in ogni dove anche in ufficio? Le chips di riso hanno tutte le caratteristiche che stai cercando!
Lo snack che ti sto per suggerire è davvero leggero e delizioso, che prepari facilmente e che puoi portare con te in ogni dove. Io, ad esempio, preparo le chips per tutta la settimana e le porto con me in ufficio, conservandole in un barattolo a chiusura ermetica così da mantenere la loro croccantezza.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese ha mantenuto la sua promessa: nessuno si aspettava una cosa simile
Nel tempo, poi, ho scoperto che anche i bambini ne vanno pazzi, quindi ho ben pensato di realizzarle anche per loro ogni volta che chiedono di poter mangiare della patatine. Ne vanno matti e da casa spariscono sempre troppo in fretta.
Prepariamo insieme questo spuntino rapito e veloce da realizzare, il quale prevede pochissimi ingredienti e va bene come coccola se stai seguendo una dieta super ferrea. Gli ingredienti che ti serviranno, dunque, sono i seguenti:
200 grammi di riso basmati,
2 cucchiai di olio di semi,
1 cucchiaino di sale,
mezzo cucchiaino di paprica dolce,
mezzo cucchiaino di aglio in polvere,
mezzo cucchiaino di cipolla in polvere.
Nel caso in cui vogliate donare maggior gusto alle vostre chips di riso, sappiate che potrete aggiungere anche il pepe nero o quello rosso a seconda di ciò che ti piace di più, così da mettere un po’ di piccante.
LEGGI ANCHE -> Griglia sempre sporca di carne? Così ti salvo la grigliata!
La preparazione delle chips di riso vi assicuro che molto rapida e richiede qualche piccola attenzione, ma cominciamo subito con il far in acqua bollente il riso basmati per almeno 20 minuti fin quando non sarà diventato morbido. Mi raccomando, lasciate il riso raffreddare completamente così da poterlo mescolare con gli aromi scelti ed elencati in precedenza.
Riponiamo il riso cotto e arricchito con tutti gli ingredienti su una teglia che andrà in forno a 200 gradi per altri 15 minuti, così facendo avremmo ottenuto delle chips croccanti e deliziose.
Quando saranno pronte lasciate le raffredda anche in questo caso completamente e potrete servire le chips di riso per accompagnare un aperitivo oppure da concedersi come snack durante la giornata, in ogni caso si possono conservare per diversi giorni purché vengono riposte all’interno di un contenitore ermetico e lasciate a temperatura ambiente.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…