Vogliamo preparare qualcosa di sfizioso per la merenda di questa mattina? Eccovi servita la ricetta: ottima per gli adulti, ancora di più per i bambini, per dare loro la possibilità di mangiare qualcosa di salutare e nutriente, ma in maniera carina e divertente.
Basteranno pochi ingredienti per un risultato unico ed irripetibile. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamolo.
leggi anche: Crumble di mele e crema | Mai fatto in questo modo speciale
leggi anche: Mele in pastella ricetta light | Solo 135 calorie a porzione
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: qualche ora
Ingredienti
- Mele Rosse 510 g
- Zucchero 170 g
- Acqua 200 g
- Succo di 1 limone
Chips di mele: procedimento
Iniziamo con il realizzare lo sciroppo: in un pentolino versiamo l’acqua, lo zucchero e facciamo sciogliere il tutto a fuoco dolce.
Trasferiamo lo sciroppo ottenuto in una pirofila e facciamolo raffreddare. Quando avrà raggiunto temperatura ambiente, premiamo un limone e uniamo il suo succo allo sciroppo precedentemente preparato: quest’ultimo servirà ad evitare che le mele, una volta affettate, diventino nere.
Laviamo le mele, priviamole del torsolo e, con l’aiuto di un coltello le affettiamo. Immergiamo, poi, le fettine di mela nello sciroppo preparato.
Sgoccioliamole e riponiamole su teglie ricoperte di carta da forno. Mettiamole ad asciugare in forno ventilato a 80°/90°C per almeno 5/6 ore, girandole con l’aiuto di un coltellino, a metà essiccatura.
leggi anche: Gelatina di mele rosse | Facilissima e pronta in poco tempo
leggi anche: Confettura di mele e pere con cannella e limone, perfetta farcitura
Non appena le mele si sono raffreddate diventeranno croccanti e le nostre chips di mela saranno pronte per essere gustate!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.