Le Chips di patate condite sono fantastiche! Invitanti e appetitose, sono l’antipasto o l’aperitivo che non puoi assolutamente perderti
Le Chips di patate condite sono favolose! Fatte con pochi ed economici ingredienti, tutti vogliono morderne almeno una appena le vedono. E come contraddirli? Sono talmente invitanti con la loro crosticina leggermente croccante sotto la quale si nasconde un ripieno morbidissimo che nessuno sa dirgli di no.
Al primo sguardo, mettono subito un certo languorino che mette allegria a tutti quanti: grandi e piccini.
Chips di patate condite ecco come si fanno
Le Chips di patate condite sono strepitose! Preparate in un lampo, sono così buone che spariscono dal piatto di portata ancora più velocemente. Appetitose e deliziose, sono quelle sfizionerie salate che migliorano la tua giornata in un lampo. Che cosa state aspettando allora a farle?
Facilissime e veloci da fare, con questa ricetta tutti possono prepararle, e con pochissimo sforzo: anche chi mette per la prima volta piede dietro ai fornelli, e sono sempre una favola! Così realizzate, sono sostanziose e goduriose e, soprattutto, tenete sempre presente che piacciono tantissimo anche ai bambini. Si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne, servitele dunque come contorno alternativo alle solite patate arrosto, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un coltello
- carta cucina
- una padella antiaderente con i brodi alti
- una schiumarola
- carta assorbente
- Ingredienti
- sale e pepe macinato sul momento
- 1 patata a pasta gialla
- 40 g di farina
- mix di parmigiano e pecorino grattugiati q.b.
- qualche foglia di basilico fresco
- olio per friggere q.b.
Chips di patate condite, procedimento
Asciugate le patate pelate lavate e tagliatele e a fettine sottili che raccoglierete in una ciotola. salatele e fatele riposare per 10 minuti prima di aggiungere l’uovo, la farina, il basilico tritato, i formaggi e un pizzico di pepe.
Leggi anche: Fagottini ripieni con carne macinata, pomodoro e besciamella: facilissimi e senza lievitazione
Leggi anche: Panna cotta alle arance: la scioglievolezza in un dessert delizioso
Leggi anche: Formaggio spalmabile nella dieta: ecco perché devi fare attenzione
Mescolate con cura tutti gli ingredienti e cuocete le fette di patate impastellate in una padella con olio alla giusta temperatura, rivoltandole a metà cottura per avere una doartura unoforme. A fine cottura, scolate le chips di patate e fatele riposare sui carta assorbente per qualche istante prima di aggiustarle di sale, se necessario, e servirle ancora calde.