Una ricetta sfiziosa per questo venerdì? Qualcosa che si cucini in poco tempo ma che dia un risultato pazzesco? Cuciniamo insieme le chips di patate senza olio.
Buona, sfiziose, una tira l’altra…nessuno riuscirà a resistere, a partire dai più piccoli fino ad arrivare agli adulti. Vediamo insieme, subito, come si preparano e quali ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Chips di zucchine e paprika al forno | Un finger food super veloce
Leggi anche: Chips di melanzane | un contorno light e gustoso
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
- pepe
- curcuma
- 450 grammi di patate
- origano
- sale
Chips di patate senza olio: procedimento
Partiamo dal lavare e dallo sbucciare le patate. Affettiamole nel modo più sottile possibile e poniamole in una ciotola. Copriamole con dell’acqua e facciamole riposare per qualche minuto.
Risciacquiamole in modo da togliere tutto l’amido in eccesso. Rimettiamole di nuovo in ciotola sempre con dell’acqua pulita, ma aggiungiamoci anche l’origano, il pepe, la curcuma e il sale.
Lasciamo riposare ancora qualche minuto prima di risciacquare e lasciar asciugare per bene le fette di patate su carta assorbente.
Prendiamo il piatto da microonde, mettiamo la carta forno su di esso e disponiamo le chips una accanto all’altra. Cuociamole alla massima potenza per 5 minuti.
A poco a poco cuociamo tutte le fette di patate. Una volta pronte, mettiamole su di un piatto da portata e condiamole come più ci piace.
Leggi anche: Chips di farina di ceci al rosmarino | Sfiziose e leggere
Leggi anche: Chips di topinambur sono un finger food diverso e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.