Le Chips di patate in pastella sono buonissime! Pronte in un attimo, sono la sfizioneria salata a cui è impossibile rinunciare.
Le Chips di patate in pastella sono strepitose! Ancora più buone della patate fritte, così preparate queste chips sono semplicemente irresistibili tanto che nessuno è capace di dirgli di no.
Fatte in poche e semplici mosse, le patate così cucinate sono delle prelibatezze ricoperte da una crosticina gustosa leggermente croccante che fanno venire l’avquolina in bocca al solo vederle.
Chips di patate in pastella ecco come si fanno
Le Chips di patate in pastella sono sensazionali! Tutti le possono preparare, anche chi non sa cucinare tanto sono semplici da realizzare.
Ottime gustate come antipasto o per un aperitivo con gli amici, si sposano anche con la maggioranza dei secondi piatti sia di carne che di pesce rendendoli delle vere prelibatezze gourmet.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuto
- Strumenti
- un coltello
- una padella antiaderente
- una schiumarola
- due ciotole
- Ingredienti
- 1 uovo medio
- una patata gialla
- sale e pepe
- pecorino grattugiato
- parmigiano grattugiato
- olio per friggere q.b.
- 30 g di farina
Chips di patate in pastella, procedimento
Tagliate a fette sottili la patate che salerete in una ciotola dove le farete riposare per 10 minuti prima di unite l’uovo, farina, il mix di formaggi e un pizzico di pepe.
Leggi anche:Â Ricotta spinaci e conchiglioni, ecco il pranzo perfetto della domenica
Leggi anche: Timballo di paccheri al forno, il pranzo che mette d’accordo tutti
Leggi anche:Â Bottoncini nocciolosi, i biscotti golosi che piacciono a tutti
Friggete un pò di composto alla volta in una padella con olio caldo, rivoltando le chips per 2-3 volte. A fine cottura, scolate le chips e fatele riposare su carta assorbente prima di servitele calde e salate.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.