Le chips di pere al forno sono perfette per uno spezza fame facile e veloce perchè si prepara con solo due ingredienti, da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta super veloce. le chips si conservano in un contenitore, meglio se a chiusura ermetica affinchè l’aria non le rovini, per almeno una settimana.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Chips di banane | per una snack croccante
Leggi anche > Pere caramellate aromatizzate | Ricetta semplice e genuina
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 4′
INGREDIENTI dose per 6-8 persone
- 4 Pere
- 6 cucchiai di Succo di Limone
Chips di pere al forno, preparazione
Per preparare queste chips si inizia andando a lavare per bene le pere, ma non si deve assolutamente togliere la buccia per questo meglio scegliere un prodotto biologico e lavare per bene.
Una volta fatto questo si devono tagliare, per avere delle fette sottili e tutte uguali è meglio usare una mandolina. Le fette devono avere uno spessore massimo di due millimetri. Mettere le fette in una ciotola con dell’acqua e del succi di un limone in modo da non farle scurire.
Quando tutte le fette sono state tagliare si tolgono dell’acqua e si asciugano su della carta assorbente. Mettere le fette su di una teglia rivestita con carta da forno formano un uni strato. Cuocere per 60 minuti a 180°C in forno con modalità ventilata. Se non dovessero bastare i 60 minuti si continua a cuocere fino a quando non saranno croccanti. Una volta che hanno raggiunto la consistenza desiderata si lasciano raffreddare prima di consumarle.
Leggi anche > Ciambelle pere fritte l Golose e semplici ricoperte con polvere di cocco
Leggi anche > Pere cotte al forno con cannella | Profumate al limone
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Biscotti ripieni crema di fichi e pere | Golosità settembrina
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.