Sgranocchia pure chips quando vuoi, basta scegliere quelle giuste, queste con le banane sono buone come le patatine in busta ma con le calorie pari a zero!
Hai mai desiderato sgranocchiare qualcosa di delizioso senza sentirti in colpa? La soluzione è a portata di mano: le chips di banana saranno il tuo snack sfizioso che unisce la dolcezza della frutta alla croccantezza di uno snack salato. Le chips di banana sono un’alternativa sana alle tradizionali patatine in busta, ma con un tocco di dolcezza che le rende uniche e irresistibili.
Con questa ricetta potrai gustare qualcosa di croccante e gustoso mentre stai guardando il tuo film preferito o per spezzare senza rimorsi, quell’odioso senso di fame durante le tue pause, ma sono anche perfette da portare in viaggio o da condividere con gli amici. In più è una ricetta da stravolgere e personalizzare davvero a tuo piacimento, si perché aggiungendo un pizzico di cannella o una spolverata di cacao in polvere gli darai un tocco extra da leccarsi i baffi.
Sei pronta quindi a scoprire come realizzare questa facile ricetta sprint? Non ti resta che seguire i passaggi semplici che ti fornirò e vedrai che quando le assaggerai non riuscirai più a farne a meno. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 1 ora circa
5 banane
2 limoni
Inizia sbucciando le banane e affettale a rondelle molto sottili, circa 3 millimetri di spessore, infatti più sottili sono le fette, più croccanti diventeranno in cottura. Puoi usare un coltellino affilato o una mandolina se preferisci, l’importante è ottenere fette uguali.
Leggi anche: Chips scrocchiarelle zero calorie ne puoi mangiare un quintale e non ingrassi! Che spettacolo!
Rivesti una teglia con della carta da forno, in modo da evitare che le chips si attacchino e per garantire una cottura uniforme. Sistema le rondelle di banana sulla teglia, facendo attenzione a non sovrapporle, meglio infatti lasciare qualche centimetro di spazio tra una fetta e l’altra, in modo che possano cuocere bene.
Leggi anche: Non accontentarti delle solite chips di zucchine, io le tuffo nella pastella e sono tutta un’altra cosa!
Spremi i limoni e filtra il succo per eliminare i semi. (Il succo di limone non solo aggiunge freschezza ma aiuta anche a preservare il colore delle banane, impedendo che diventano scure.) Con un pennello da cucina, spennella generosamente le fettine di banana con il succo di limone, poi accendi il forno e impostalo a 130 gradi. Cuoci le chips di banana per 35 minuti. Dopo questo tempo, girale con attenzione per non romperle e cuoci ancora per 20-25 minuti o fino a doratura. Tienile d’occhio, durante la cottura mi raccomando perchè il tempo di cottura potrebbe variare a seconda del forno. Una volta pronte, lasciale raffreddare completamente su una griglia prima di gustarle o conservarle in un contenitore ermetico e saranno poi pronte per essere sgranocchiate. Gustale da sole o arricchiscile con noci, yogurt o cioccolato fuso per trasformarle in uno snack ancora più goloso. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…