Le Chips di zucchine gratinate al forno sono straordinarie! Light e croccanti, sono la prelibatezza che tutti vogliono mangiare: nessuno escluso.
Le Chips di zucchine gratinate al forno sono una favola! Pronte in un lampo, sono quelle sfizionerie perfette che mettono allegria appena le vedi e che piacciono tantissimo anche ai bambini i quali mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. Facilissime da realizzare, con questa ricetta tutti li possono preparare: anche chi non sa cucinare, e son sempre imperdibili!
Leggere e ricche di sapore, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne subito una appena le vedi. E poi, il difficile è smettere di assaporarle, visto che sono talmente buone che nessuno riesce a bloccarsi prima che siano finite, il consiglio è quelle di farne sempre qualcuna in più perché sicuramente ve ne chiederanno ancora. In caso contrario avrete la sensazione di non averne fatte abbastanza.
Le Chips di zucchine gratinate al forno sono strepitose! Light e più che gustose, anche se ne mangiate una in più non dovrete preoccuparvi troppo perché sicuramente non vi faranno ingrassare visto quante poche calorie e grassi contengono. Potrete quindi arrivare alla prova costume in piena forma.
Appetitose e irresistibili, potete presentarle come antipasto vegetariano o come stuzzichino da assaporare con tutta la famiglia davanti alla tv mentre state guardando tutti assieme il vostro film preferito. In alternativa, sono ottime anche servite come contorno per la maggioranza dei secondi di carne e di pesce. Fatte con pochi ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, sono quella prelibatezza ricca di sapore a cui nessuno sa dire di no. Versatili e goduriose, ogni volta che le presentate farete il pieno di vitamine e sali minerali e senza mettere su chili. Che cosa potete volere di più?
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 15-20 minuti
In una ciotola preparate la panatura mescolando il pangrattato con le erbe aromatiche tritate e un pizzico di sale. Asciugate la zucchina lavata, privatela delle estremità e tagliatela a rondelle piuttosto sottili che farete rotolare nella panatura prima di metterle, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno.
Leggi anche: Risotto ai funghi porcini light: senza burro, è ancora più buono!
Leggi anche: Pappardelle con sughetto di pelati prisciutto e funghi: un piatto semplice ma delizioso e di gran successo
Condite con un filo d’olio e infornate a 200° per 15-20 minuti, o fino a doratura. Servite ancora calde.
Leggi anche: Crepes alla crema di nutella, per colazione: e al mattino tutti saltano giù dal letto!
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…