Le chips di zucchine e paprika al forno sono perfette per un aperitivo prima della cena. Ottime e leggere perchè non sono fritte. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questo finger food.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Zucchine al forno, il gusto semplice di un contorno sprint!
Leggi anche >Â Frittelle di Zucchine al Forno, un delizioso antipastino
Tempo di preparazione: 5′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 4 Zucchine
- 2 cucchiai di Farina 00
- Olio extra vergine di oliva q.b.
- Sale q.b.
- Paprika q.b.
Chips di zucchine e paprika al forno, preparazione
Per preparare queste zucchine si inizia andando a lavare e mondare la zucchina. In seguito ogni zucchina la si taglia in rondelle sottili cercando di farle tutte uguali. Fatto questo si asciugano leggermente con la carta da cucina e si mettono in un sacchetto per alimenti dove c’è già la farina.
Agitando il sacchetto, dopo averlo ben chiuso, la farina si distribuirà uniformemente su tutte le fette di zucchina. In seguito ogni fetta la si dispone su di una teglia ricoperta con carta da forno e si spolverizzano con della paprika, si aggiunge un goccio di olio extra vergine di oliva ed il sale.
Infornare per 15/20 minuti a 190°C, girandoli a metà cottura e poi per altri 5 minuti con la funzione grill in modo da ottenere una bella crosticina dorata. Una volta cotte servire.
Leggi anche >Â Zucchine e patate gratinate al forno | contorno vegetariano e nutriente
Leggi anche > Zucchine al forno light
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.