Le cattive notizie non si fermano nemmeno in vista del Natele, come nel caso di una mensa dei poveri che si è vista costretta a chiudere in prossimità delle festività. A rendere il tutto molto più difficile troviamo il motivo giudicato agghiacciante.
Gli ultimi mesi sono stati davvero difficoltosi per gli italiani e non solo, dato che i cittadini sono stati costretti a fare i conti con una crisi economica che è andata ben oltre di quanto si potesse immaginare, mettendo seriamente in discussione il quieto vivere e aumentando in modo considerevole le richieste di accesso alla mensa dei poveri. Facciamo riferimento a gente comune e anche a persone che, fortunatamente, possono ancora contare sull’aiuto di moltissimi volontari che ogni giorno si impegnano loro per garantire un pasti caldo nelle mense o scendendo in strada.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese non si nasconde più | La verità salta a galla
Sulla base di tale motivazione, dunque, sapere che una mensa destinata ad aiutare i poveri in Italia, lascia ancor di più l’amaro in bocca insieme alle motivazioni che hanno spinti i volontari poi a dover chiudere così, momentaneamente, le cucine della mensa.
In queste ore è stata diffusa la brutta notizia relativa alla chiusura di una mensa dei poveri, il tutto questa volta è avvenuto a Fano, in provincia di Pesaro nelle Marche. Qui è stata annunciata la necessaria chiusura di una mensa che da tempo era impegnata ad aiutare i poveri del territorio, che nonostante tutto non saranno lasciati da soli in questo periodo dato che i volontari hanno già annunciato alla stampa di aver messo in atto un piano d’azione.
La location in questione è la Mensa dei poveri di San Paterniano, la quale è gestita dai volontari dell’Associazione Opera di Padre Pio i quali, così come riportato anche da Dissapore, hanno puntati il dito verso le istituzioni affermando di essere lasciati da soli in questo momento così difficile.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri decisione presa: lo chef stellato non si ferma | L’annuncio
Secondo quanto reso noto dalla stampa, dunque, sembrerebbe che la Mensa dei poveri di San Paterniano, dunque, hanno affermato di esser stati costretti a chiudere dal 5 al 14 dicembre 2022, per fronteggiare ad un problema sopraggiunto e trovare una soluzione in vista del Natale. A far chiudere la mensa dei poveri, dunque, sarebbero stati i rincari dei costi in vari settori e le non poche difficoltà nel reperire materie prime e non solo.
A scendere in campo per la delicata questione sono stati anche il sindaco di Fano Massimo Seri e vescovo Armando Trasarti ma, nonostante l’impegno messo in atto, il 2023 rappresenta ancora una grande incertezza.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi scoppia la scintilla: passione sfrenata insieme a lui… ma lui chi?
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…