I chocolate meltaways o biscotti inglesi sono dei borbidi biscotti ed una variante di quelli al limone che in inghilterra si preparano per Natale.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Biscotti di farro con nocciole e cioccolato: veloci e facili da preparare
Tempo di preparazione: 10′ + 2 ore in frigorifero
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI dose per 20 biscotti
150 gr di Burro
80 gr di Zucchero semolato
20 gr di Cacao amaro
230 gr di Farina 00
20 gr di Fecola di patate o maizena
100 gr di Zucchero a velo
Preparazione dei chocolate meltaways o biscotti inglesi
Per preparare questi fatastici biscotti si inizia mettendo in una ciotola del burro in pezzi morbido e lo zucchero. Si monta con l’ausilio di una frusta fino a quando non si sarà ottenuto un composto liscio.
A questo punto si può aggiungere il cacao, la farina e la fecola setacciati e si lavora con le mani per incorporare tutta la farina.
A questo punto si deve dare all’impasto la forma di un salsicciotto, un pò come si fa per il salame di cioccolato, avvolgendolo in seguito nella pellicola trasparente. Lo si mette in frigorifero per almeno 2 o 3 ore affinche diventi bello compatto. Trascorso il tempo indicato si tagliano delle fette non troppo sottili e si mettono su di una teglia rivestita con carta da forno. Alla fine, quando si saranno formati tutti i biscotti, si inforna per 12-14 minuti a 180°C. Una volta cotti si lasciano intiepidire per qualche minuto e poi si passano delicatamente in una ciotola dove è stato versato dello zucchero a velo.
Leggi anche >Â Cantucci al Cioccolato Fondente, dei deliziosi biscotti fatti in casa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.