Sorprendere gli ospiti é davvero un gioco da ragazzi con questi strepitosi Churros alla cannella, il dessert goloso e velocissimo che piace a tutti
Oggi abbiamo per voi una golosa e furbissima ricetta tutta da gustare, i Churros alla cannella, il dessert goloso e velocissimo che piace a tutti in una versione ancora più irresistibile. Un tocco speciale che darà a questo dessert dal sapore davvero irresistibile che conquisterà grandi e piccini.
Non avete molto tempo a disposizione per preparare un dolcetto delizioso? Questa é la ricetta che tutti vorrebbero gustare e prepararla é davvero un gioco da ragazzi. I churros preparati in questo modo acquisteranno un sapore davvero eccezionale, insomma basta un piccolo tocco e saranno davvero irresistibili. Una fantastica idea dalla morbidezza strepitosa, racchiusa in uno strato croccante e ricoperto da zucchero di canna, talmente buoni da non riuscire a smettere più di mangiarli.
Dunque cosa aspettate per realizzare questa golosa ricetta sprint pronta in appena 10 minuti? Allacciate il grembiule allora, seguite i vari passaggi e vi garantiamo che saranno perfetti ed irresistibili. Procediamo.
Leggi anche: Semifreddo alla nutella il più buon dessert dell’estate, ricetta facile
Leggi anche: Budino al cioccolato e fragole, il dessert assolutamente perfetto per un giorno d’estate
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per circa 25 churros
500 ml di acqua
70 ml di olio di semi di girasole
20 g di miele
320 g di farina 00
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di cannella
2 uova intere
Olio di semi di girasole q.b per friggere
Zucchero di canna q.b
Per realizzare questi fantastici e caldi dolcetti, iniziate col versare l’acqua in un pentolino insieme all’olio, un pizzico di sale e il miele, scaldate tutto mescolando di tanto in tanto fino a far quasi bollire il tutto, toglietela poi dal fuoco e in una sola volta, aggiungete tutta la farina e la cannella. Con un mestolo partendo dal centro mescolate energicamente fino a compattare l’impasto, dovrete ottenere una sorta di pastetta appiccicosa.
Riportate poi sul fuoco per far asciugare l’impasto, schiacciatela con il mestolo mentre mescolate, così da eliminare eventuali grumi che possono sicuramente essersi formati. Trasferite poi la pagnotta in una ciotola e schiacciatela sulla base e sulle pareti esterne, lasciatela intiepidire, ci vorranno una decina di minuti, dopodiché incorporate un uovo per volta sbattuto, aggiungete il secondo solo una volta assorbito completamente il primo. (potete aiutarvi a questo punto con un frustino a mano ben resistente, si mescolerà decisamente meglio. Ottenuto un impasto denso ed omogeneo, trasferitelo in una sac a poche con bocchetta a stella e tenetelo da parte. Scaldate l’olio in una casseruola, dovrà essere abbondante, in quanto i churros dovranno essere completamente immersi nell’olio.
Portatelo ad una temperatura di 170/180 gradi, se non avete il termometro da cucina, potete regolarvi immergendo la punta di uno stecco, quando si formeranno intorno delle bollicine, sarà perfetto. Versate quindi un pó di churros per volta, tagliando la misura che preferite con un coltello unto nell’olio di frittura, così da non farlo appiccicare all’impasto. Mescolateli in modo continuo e cuoceteli per 4/5 minuti, dovranno essere ben dorati,quindi scolateli per bene e versateli direttamente in una ciotola piena di zucchero così che ne siano rivestiti completamente e finalmente saranno pronti da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…